News

eToro lancia MetaverseLife

Pubblicato: 4 Ottobre 2022 di Anna Fazio

Il broker eToro ha annunciato questo mercoledì il lancio di MetaverseLife, un nuovo portafoglio di investimenti tematici con un focus sul metaverso. L’obiettivo è offrire un’esposizione a lungo termine a progetti chiave in questo universo tecnologico attraverso azioni e risorse crittografiche legate al loro sviluppo.

Il nuovo portafoglio MetaverseLife, preferisce investire in piattaforme che consentono di creare questi metaversi. Pertanto, tra le sue posizioni di rilievo ci sono le azioni Meta Platforms -la nuova società madre di Facebook- e Roblox o le criptovalute di piattaforme come Decentraland , Sandbox ed Enjin .

Tra le sue posizioni iniziali figurano anche azioni di colossi della tecnologia che, secondo il broker, “contribuiranno alla più ampia adozione del metaverso” grazie ad iniziative già annunciate nei mesi scorsi. Sono i casi di società quotate come Amazon, Apple , Microsoft e Nvidia.

Per investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

MetaverseLife: un portafoglio di investimenti in azioni e criptovalute dal metaverso

L’investimento iniziale minimo in questo portafoglio è di $ 500. Il suo approccio, come quello degli altri oltre settanta portafogli tematici intelligenti di cui dispone il broker, è un investimento passivo. L’orizzonte di investimento consigliato è di lungo termine .

Nell’ambito di questo impegno per il metaverse, eToro ha recentemente annunciato l’aggiunta al suo catalogo di investimenti della piattaforma metaverse basata su asset crittografici e blockchain Sandbox. Il broker assicura che “sulla base di questa associazione, progetta altre collaborazioni.

Il responsabile dei portafogli di investimento di eToro, Dani Brinker, ha sottolineato che “il metaverso rappresenta l’evoluzione più probabile di Internet nei prossimi anni”, anche se ha detto che sebbene “il potenziale possa sembrare infinito, l’adozione non sarà necessariamente facile, né accadrà dall’oggi al domani.

In ogni caso, il responsabile azzarda che “il settore potrebbe diventare un mercato da 800.000 milioni di dollari”, secondo le previsioni di Bloomberg.

Da parte sua, Tomer Niv, direttore delle soluzioni crittografiche globali presso il broker, ha avanzato ulteriori mosse dell’azienda in quest’area in cui afferma di avere “una storia consolidata di adozione di nuove tecnologie a beneficio degli investitori al dettaglio”.

Considerazioni finali

Pensate di voler investire in criptovalute? Fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptovalute, sia il trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un’indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzato e regolamentato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.

L’investimento in criptovalute non è regolamentato in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento