News

Previsioni prezzo Bitcoin 2022: gli esperti cambiano rotta

Gli esperti cambiano le loro previsioni del prezzo Bitcoin per il 2022 e no, non è vicino a $ 100.000.

Dopo aver visto un calo del prezzo del 50% rispetto al picco dell’anno scorso, Bitcoin ha intrapreso la strada della ripresa. Ha guadagnato quasi il 4% nelle ultime 24 ore e al momento della stesura di questo articolo si aggirava intorno a $ 37.800. Sebbene non abbia ancora violato il livello di supporto cruciale di $ 40.000, l’indice Bitcoin Fear & Greed sembra essersi stabilizzato a 24 dal 28 gennaio.

Detto questo, il 40% degli investitori BTC non realizza profitti dagli attuali livelli di prezzo. Quindi, la previsione del prezzo di $ 100.000 si realizzerà presto?

Prima di rispondere a questa domanda e andare avanti, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Previsioni prezzo Bitcoin: i $ 100.000 non arriveranno così presto

Secondo le stime degli specialisti del settore, un recente rapporto di Finder rileva che Bitcoin può valere $ 76.360 entro la fine del 2022. Dichiarava: “Il Bitcoin (BTC) dovrebbe raggiungere il picco di 93.717 dollari quest’anno prima di scendere a 76.360 dollari entro la fine del 2022, secondo il gruppo di 33 specialisti fintech di Finder. Questo è circa il 60% in più rispetto al prezzo di Bitcoin all’inizio del 2022”.

Pertanto, $100.000 non sono anche sulle carte di Finder. Detto questo, il token può superare il livello nei prossimi anni. Il rapporto rileva inoltre: “Entro la fine del 2025, il panel prevede che BTC varrà $ 192.800 e salirà a $ 406.400 entro la fine del 2030″.

Inoltre, il rapporto ha sottolineato che le previsioni prudenti sono sulla scia di potenziali aumenti dei tassi di interesse. Si credeva anche che questo fosse uno dei fattori che contribuiscono alla debolezza dei prezzi di Bitcoin all’inizio di quest’anno. Possiamo ricordare che il caos del mercato e la scarsa fiducia degli investitori hanno seguito l’annuncio del tapering della Federal Reserve durante quel periodo.

Gavin Smith, CEO del Gruppo Panxora, che aveva una previsione per la fine del 2022 di $ 70.000, ha affermato: “La prima metà del 2022 sarà dominata dalle preoccupazioni per i tassi di interesse più elevati, che avranno un impatto su tutte le attività di rischio, incluso Bitcoin. Non saremmo sorpresi di vedere Bitcoin diminuire di un ulteriore 30% rispetto ai livelli attuali”.

Detto questo, JP Morgan ha anche abbassato il suo precedente obiettivo di prezzo a lungo termine di $ 150.000 per Bitcoin. Ora, sulla scia della volatilità dell’attività e delle dimensioni del mercato dell’oro, la banca ha piazzato la nuova previsione del prezzo su $ 38.000. JP Morgan ha dichiarato: “La nostra precedente proiezione secondo cui il rapporto di volatilità bitcoin/oro scenderà a circa 2 volte entro la fine dell’anno sembra irrealistica. Il nostro valore equo per bitcoin basato su un rapporto di volatilità tra bitcoin e oro di circa 4 volte sarebbe 1/4 di $ 150.000, o $ 38.000″.

Nel frattempo, la professoressa associata in giurisprudenza dell’Università di East London, la dott.ssa Iwa Salami, sta assistendo a una crescita dell’interesse al dettaglio e istituzionale nello spazio crittografico. Pertanto, sta rendendo le criptovalute una classe di asset cruciale che “non può essere trascurata”.

Considerazioni finali

Detto questo, Bitcoin ha effettivamente rotto la serie di cinque settimane in termini di deflussi di investimenti. Il rapporto settimanale sul flusso di fondi di Coinshares ha rilevato che Bitcoin ha registrato afflussi per un totale di $ 14 milioni nella settimana terminata il 21 gennaio.

Pensate di voler investire in criptovalute? Fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento