News

Ethereum supererà i $ 2K questa settimana?

Ethereum si sta preparando a superare un livello di resistenza chiave nella prossima settimana. La più grande altcoin per capitalizzazione di mercato è stata scambiata a $ 1.750 dopo aver visto un calo dell’1,15% nell’ultimo giorno.

Ma i guadagni settimanali sono ancora a doppia cifra per Ethereum mentre si prepara in vista della fusione. C’è un crescente ottimismo nella comunità di Ethereum sul fatto che il token alla fine romperà la resistenza di $ 1.800 ora dopo il recente slancio. Tuttavia, c’è una grande preoccupazione che circonda questa narrativa.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di investire in Ethereum o in altre criptovalute usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Ethereum a $ 2k: una possibilità più che reale

Un analista di criptovalute anonimo che si chiama AtltCryptoGems su Twitter ha dichiarato che ETH è “pronto a rompere” presto la resistenza di $ 1.786.

Questo, dopo le impressionanti prestazioni di ETH di recente in quanto si trova al di sopra del 20/50MA e “probabilmente testerà il 200MA”. I trader stanno assistendo a un lungo periodo di redditività dal trading di ETH. Secondo gli ultimi dati della piattaforma analitica Santiment, il rapporto MVRV di Ethereum (30d) si aggira intorno al 7%.

Ciò significa che i detentori a breve termine stanno assistendo a un aumento della redditività che è stata erosa per gran parte della fine di agosto e dell’inizio di settembre. Anche l’etere è stato di recente una tendenza tra le migliori balene. Secondo un recente aggiornamento di WhaleStats, ETH è stata la moneta più acquistata dalle prime 5000 balene di Ethereum il 12 settembre.

Queste balene hanno speso una media di $ 5.058 su Ethereum, il che porta la quantità media a oltre tre ETH.

Tuttavia, se osserviamo il quadro più ampio, c’è stato un cambiamento nello slancio dell’offerta di ETH tra i principali indirizzi. Anche l’analista di criptovalute Justin Bennett ha condiviso la sua opinione sull’apprezzamento di Ethereum negli ultimi giorni. Nel suo ultimo tweet, Bennett sembra mettere in guardia la folla dalla volatilità imposta dalla Fed per le criptovalute.

Questo perché la prossima riunione del Federal Open Market Committee (FOMC) è prevista per il 20-21 settembre, che ha storicamente dato il via alla volatilità a breve termine tra le criptovalute, incluso Ethereum.

Secondo la sua analisi, il mercato delle criptovalute è seduto del 5% al ​​di sotto di una “massiccia area di resistenza” e probabilmente vedrà un’altra spinta più in alto prima della mossa successiva.

Considerazioni finali

Per concludere, ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per comprare Ethereum rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.
L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento