News

Solana (SOL) su dell’8%: analisi prezzi 13 settembre 2022

Prendendo come riferimento il grafico storico della criptovaluta, nel corso delle ultime
ore è stato possibile assistere ad un Solana (SOL) su dell’8%. Una corsa al rialzo che è stata tuttavia spezzata da una netta correzione in pochissimi minuti, che avremo modo di approfondire a seguire.

Il periodo è di certo fra i più delicati in assoluto. Anche se in passato Solana ha mostrato diversi periodi negativi, con discese di prezzo e volatilità instabili, gli andamenti attuali sottolineano l’imprevedibilità caratteristica di qualsiasi asset crittografico.

Sta di fatto che l’ecosistema resta uno dei più analizzati al mondo ed il progetto ha di recente presentato diversi aggiornamenti per cercare di migliorare le proprie funzionalità. Sarà sufficiente per tentare di risollevare il valore della criptovaluta?

Criptovaluta che puoi individuare in modo autonomo su broker regolamentati e in lingua italiana, come ad esempio eToro. Si tratta di una piattaforma rapida, semplice da gestire e che ti permette addirittura di copiare le posizioni a mercato di altri trader, selezionati a tua discrezione.

Con eToro puoi altresì partire con un pratico account demo illimitato e che non ti obbliga a versare alcun deposito iniziale. La gestione può avvenire in due modi: tramite modalità web desktop, oppure con l’applicazione per smartphone.

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Solana (SOL) su dell’8%: ecco le variazioni dell’asset

Solana (SOL) su dell’8% ha rappresentato sicuramente un traguardo importante per il token. Il grafico rialzista aveva permesso alla criptovaluta di mostrare un rialzo netto settimanale (a sette giorni) del circa 17% su base totalitaria. Un valore che non veniva evidenziato da diverso tempo.

Per apprezzare il rally di SOL, è bene partire dal principio e focalizzare l’attenzione sulle ultime variazioni di prezzo. Nella giornata del 7 settembre, Solana aveva un valore pari a circa 30,61 dollari per unità (punto di minimo dopo una correzione durata diverse ore).

Da quel momento in poi, il trend è stato mediamente al rialzo, con diversi traguardi raggiunti nelle giornate successive. Il 9 settembre, la linea dei 35 dollari era stata conquistata, spingendo il token su quote ancora più alte. Nelle prime ore di questo 13 settembre, il prezzo ha superato anche i 38,40 dollari.

Un prezzo che tuttavia non avrebbe retto sul mercato, vista la successiva discesa dei prezzi nel giro di poche ore. Al momento di questa stesura, secondo il sito autorevole ed informativo CoinGecko, un Solana (SOL) può essere acquistato per circa 36,18 dollari.

Nell’arco delle 24 ore, si assiste quindi ad una variazione del -4,6%. A questo punto, gli esperti ed analisti continuano a porre attenzione sui prossimi potenziali livelli di prezzo da superare, che sono quello dei 37 e dei 38 dollari per SOL.

Ciò su una criptovaluta che, nonostante i considerevoli interessi del mercato sui due protagonisti più noti (ossia il Bitcoin e l’Ethereum), mantiene attivamente la nona posizione nella classifica per capitalizzazione di mercato, con un market cap pari a 12.795.637.146 al momento di questa stampa.

Note finali

Con una volatilità così estrema, visto il repentino crollo dei prezzi dopo un recupero non da poco, è fondamentale restare continuamente aggiornati e tenere gli occhi puntati sulle variazioni di valore dell’asset di interesse (in questo caso il token Solana SOL).

Essendo una criptovaluta ad elevata capitalizzazione, può essere individuata su molti broker ed exchange professionali. Puoi ad esempio trovarla sulla rapida, professionale ed intuitiva piattaforma del broker eToro (che ricordiamo essere regolamentato e con diverse licenze).

Una delle caratteristiche distintive più peculiari di questo operatore, è il fatto di poterlo utilizzare in due diversi modi. Puoi ad esempio comprare diverse criptovalute reali, in modo fisico e diretto, oppure negoziare con contratti per differenza (agendo al rialzo o al ribasso), senza possedere token.

Presenti anche tantissime altre funzionalità, come ad esempio la possibilità di fare staking online, ottenendo in cambio ricompense variabili sulla base del lavoro svolto. Ancora, puoi decidere di affidarti al Copy Trading, che in modo rapido ed intuitivo ti permette di:

  1. scegliere liberamente diversi (o solo uno) trader all’interno dell’apposita sezione;
  2. decidere di avviare il meccanismo;
  3. beneficiare dell’apertura delle stesse posizioni a mercato dei trader selezionati (valutando anche le performance storiche, che non sono ovviamente garanzia di risultati futuri).

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento