News

Ethereum punta al rialzo (Analisi 5 agosto 2022)

Ethereum ha iniziato un altro calo al di sotto del livello di $ 1.650 ed è stato persino scambiato al di sotto della zona di supporto di $ 1.600, ma i lati negativi sono stati limitati. Il prezzo è rimasto in un intervallo ed è stato ben supportato al di sopra del livello di $ 1.550.

Prima di addentrarci nell’analisi, per investire in criptovalute  ti consigliamo di usare solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ethereum: cosa sta accadendo

C’è stata una netta mossa al di sopra dei livelli di $ 1.600 e $ 1.620. Il prezzo dell’etere ha superato il livello di ritracciamento di Fib del 50% del recente calo dallo swing massimo di $ 1.672 al minimo di $ 1.580.

Inoltre, si è verificata una rottura al di sopra di un’importante linea di tendenza ribassista con una resistenza vicino a $ 1.640 sul grafico orario di ETH/USD. La coppia è ora scambiata al di sopra di $ 1.630 e la media mobile semplice di 100 ore .

Inoltre, viene scambiato al di sopra del livello di ritracciamento di Fib del 76,4% del recente calo dallo swing massimo di $ 1.672 al minimo di $ 1.580. Un’immediata resistenza al rialzo è vicina al livello di $ 1.670. La prima grande resistenza è vicina al livello di $ 1.680.

Una chiara mossa al di sopra del livello di $ 1.680 potrebbe iniziare un aumento costante a $ 1.750. Se i rialzisti rimangono in azione, il prezzo potrebbe forse salire verso la zona di resistenza di $ 1.800.

Se Ethereum non riesce a superare la resistenza di $ 1.670, potrebbe iniziare un’altra ondata ribassista. Un supporto iniziale al ribasso è vicino alla zona di $ 1.620 e alla media mobile semplice su 100 ore.

Il prossimo importante supporto è vicino a $ 1.580, al di sotto del quale c’è il rischio di un forte calo. Nel caso indicato, il prezzo dell’etere potrebbe forse scendere verso il supporto di $ 1.550. Eventuali ulteriori perdite potrebbero richiedere un test del livello di $ 1.500.

Considerazioni finali

Per concludere ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per investire in Ethereum e altre criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento