Il prezzo di ETH sta facendo molta fatica per rompere l’area di resistenza $ 585-587 contro il dollaro USA.
La linea di tendenza rialzista principale è rimasta intatta con il supporto sul livello di $ 565 sul grafico orario della coppia ETH/USD (feed di dati utilizzato: Coinmarketcap).
La coppia deve rimanere al di sopra del supporto sul livello dei $ 565 e della media mobile a 100 ore per evitare un possibile ribasso.
In queste ore il prezzo di Ethereum si sta consolidando in un range molto stretto rispetto al dollaro statunitense ed al Bitcoin. L’ETH / USD non deve rompere la SMA a 100 ore per rimanere in area rialzista.
Il supporto di Ethereum
Abbiamo notato un interessante impulso al rialzo al di sopra della resistenza di $ 575 del prezzo di ETH, rispetto al dollaro USA.
Tuttavia, gli acquirenti non sono riusciti a mantenere lo slancio al di sopra dei livelli di resistenza di $ 585 e $ 587. Un massimo a breve termine si è formato sul livello di $ 586, poi il prezzo ha iniziato una correzione al ribasso.
Successivamente, il prezzo si è mosso al di sotto dei $ 580 e al momento della scrittura dell’articolo si trova sul resistenza (ormai supporto) di 575.
Inoltre, c’è stata una spinta al di sotto del livello di ritracciamento Fibonacci di 23,6% dell’ultima ondata, dal minimo di $ 540 verso il massimo di $ 586.
Supporto principale: $ 565
Resistenza principale: $ 586