Il mese che si è appena chiuso è stato a dir poco particolare per il mondo delle crittomonete, in quanto gran parte di esse hanno perso moltissimo terreno, tra tutte Tron(TRX), Cardano(ADA) e Monero(XMR), che si sono ridotte di percentuali a due cifre durante il mese di maggio.
Per evitare di menzionare prestazioni altalenanti di criptovalute “meteore” ci limiteremo a parlare delle criptovalute presenti all’interno della classifica TOP 25 per capitalizzazione.
Ci sono stati solo due token delle prime 25 criptovalute che non hanno subito perdite durante il mese di maggio.
- Tether (USDT) ha chiuso il mese in pari. Questa valuta digitale è ancorata al dollaro, quindi la sua volatilità è estremamente bassa, rispetto al resto delle monete sul mercato.
- La moneta con i maggiori guadagni percentuali di maggio è stata il Bytecoin. BCN ha iniziato il mese a $ 0,00545 ed ha chiuso a $ 0,00682. Questa criptovaluta anonima, simile al Monero e Verge, ha visto massimi e minimi estremi nel corso della sua storia ed è stata considerata da alcuni come uno schema un “pump e dump.” BCN ha guadagnato il 25,13% durante il mese di maggio.