News

Ethereum (ETH) mostra una potenziale crescita

Le applicazioni decentralizzate (DApps) sulla rete Ethereum hanno registrato oltre 1,2 milioni di nuovi utenti nel 2019. La crescita continua dell’ecosistema ETH è un fattore fondamentale essenziale per la sua tendenza a lungo termine, a questo punto Ethereum (ETH) mostra una potenziale crescita per il 2020.

La principale area di crescita parabolica di Ethereum nell’ultimo anno è stata la finanza decentralizzata (DeFi). Negli anni a venire, gli esperti del settore prevedono che DeFi sarà il principale motore dell’adozione di Ethereum.

Oltre a DeFi, il solido tasso di crescita di DApps è un fattore fondamentale cruciale per l’ETH a lungo termine perché indica un uso crescente di Ethereum in vari mercati al di fuori della finanza.

Il rapporto annuale DApp mostra la crescita di ETH

Il rapporto annuale 2019 di DApp.com recitava:

Ethereum ha oltre 1,4 milioni di utenti attivi DApp nel corso dell’anno, inclusi 1,28 milioni di nuovi utenti e 137.000 utenti vecchi, che rappresentavano il 10% del totale degli utenti attivi.

Attualmente, il gioco d’azzardo rappresenta la stragrande maggioranza dell’utilizzo di DApp sia su Ethereum sia su altri importanti protocolli di smart contract.

Ciò non allude necessariamente al gioco d’azzardo convenzionale in quanto include mercati di previsione che consentono agli utenti di scommettere su vari argomenti.

Ad esempio, attraverso protocolli di contratto intelligenti, gli utenti di Ethereum possono scommettere su qualsiasi cosa, dalle partite di calcio alle elezioni presidenziali.

Il rapporto ha scoperto:

La quantità di utenti del gioco d’azzardo è aumentata del 372%, con un volume raddoppiato. Anche la quantità di crescita degli utenti DApp ad alto rischio è del 372%, con un volume in aumento del 218%.

La quantità di utenti di giochi di blockchain ha registrato un notevole aumento del 162% come previsto dal 2018. Altri prodotti di gioco sono stati lanciati per un mercato di frontiera. Tuttavia, l’hype di investimento (o hype prevendita) dei giochi DApp si è indebolito, anche il suo volume è diminuito in modo significativo con un calo del 60% rispetto al 2018.

rapporto DApp Ethereum

Il mercato delle scommesse sportive di per sé dovrebbe raggiungere $ 8 miliardi nei prossimi cinque anni , secondo i dati di MGM Resorts, Hard Rock e Mohegan Sun.

Come riportato da NewsBTC il 20 gennaio, diversi dirigenti di società di investimento ritengono che se Ethereum afferrerà anche una piccola percentuale del mercato finanziario globale attraverso DeFi, può raggiungere una valutazione di trilioni di dollari.

Come può raggiungere tale risultato?

Le piattaforme DeFi e DApp hanno bisogno della scalabilità. Ethereum si sta muovendo verso il rilascio di 2.0 , che verterebbe attorno a soluzioni di ridimensionamento di secondo livello e all’attesissimo passaggio all’algoritmo di consenso di prova (PoS).

PoS eliminerebbe i minatori dalla rete blockchain, ottimizzando ulteriormente il regolamento delle transazioni per alleviare la pressione su DeFi e DApps.

Anche allora, gli utenti avrebbero bisogno di una sorta di incentivo per passare da piattaforme centralizzate a piattaforme decentralizzate. A tale proposito, i dirigenti si aspettano che DeFi svolga un ruolo importante.

Un aumento complessivo dell’utilizzo di DeFi e DApp influenzerà positivamente l’andamento dei prezzi a lungo termine di Ethereum.

Analisi della Trading Central per Ethereum (ETH)

Ethereum sta negoziando ben al di sopra dei livelli di supporto di $ 162 e $ 158, simile al Bitcoin sopra $ 8,500. ETH sta probabilmente formando un modello inverso di testa e spalle, suggerendo un nuovo aumento.

  • Il prezzo di ETH si sta attualmente consolidando al di sopra dell’area di supporto di $ 162 rispetto al dollaro USA.
  • Il Bitcoin sta riscontrando un forte interesse all’acquisto al di sopra dell’area di supporto di $ 8.500.
  • Esiste una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 170 sul grafico orario di ETH / USD
  • La coppia potrebbe radunarsi se cancella i livelli di resistenza di $ 168 e $ 170 nel breve termine.

Suggerimenti operativi per ETH in collaborazione con Investous

Di recente, abbiamo visto una correzione al ribasso in Ethereum dall’area di resistenza di $ 180 rispetto al dollaro USA. Il prezzo ETH è stato corretto al di sotto dei livelli di supporto di $ 170 e $ 166.

Inoltre, c’è stata una chiusura al di sotto del livello di $ 170 e la media mobile su 100 ore. Infine, c’è stato un picco al di sotto del supporto di $ 162, ma l’area di $ 160 ha funzionato come una forte zona di acquisto.

  • Un ribasso si forma vicino a $ 160 e il prezzo si sta attualmente riprendendo. Ethereum ha superato il livello di ritracciamento Fib del 23,6% del recente calo dal minimo di $ 179 a minimo di $ 160.

All’inizio, sembra che il prezzo stia formando un modello inverso di testa e spalle con resistenza vicino all’area di $ 170. Inoltre, c’è una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con resistenza vicino a $ 170 sul grafico orario di ETH / USD.

Ethereum-21-01-2020

Il livello di ritracciamento del 50% Fib del recente calo dal minimo di $ 179 a $ 160 è anche vicino a $ 170. Pertanto, è necessaria una chiusura di successo al di sopra dell’area di resistenza $ 170 per un nuovo aumento verso i livelli di resistenza $ 178 e $ 180. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso l’area di $ 200.

  • Sul lato negativo, il supporto principale per il possibile modello inverso di testa e spalle è vicino all’area $ 162. Se c’è una chiusura al ribasso al di sotto del supporto di $ 162, è probabile che il prezzo invalidi il modello inverso evidenziato di testa e spalle.

I prossimi supporti chiave sono vicini ai livelli $ 160 e $ 158. Se Ethereum non riesce a rimanere al di sopra del supporto di $ 158, c’è il rischio di un calo maggiore nel breve termine. Nel caso citato, è probabile che il prezzo scenda verso i livelli di $ 150 e $ 148.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta lottando per guadagnare slancio nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente al di sopra del livello 50, con un angolo positivo.
  • Livello di supporto principale: $ 160
  • Livello di resistenza maggiore – $ 170

Suggerimenti operativi per il trading su ETH forniti da Investous

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 170 con Target a $ 180
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 160 con Target a $ 150

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con le piattaforme di trading può utilizzare un Conto demo gratuito e illimitato fornito da Investous

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento