News

Ethereum ETH è pronto per ulteriori guadagni

Il sentimento negativo che circonda il mercato delle criptovalute ha arrecato un danno significativo alla reputazione di Ethereum . È diventato un thread comune in tutta la comunità crittografica mettere in discussione il caso Ethereum e porre la domanda: Ethereum ETH è pronto per ulteriori guadagni ?

La risposta più frequente è indicare i maggiori sostenitori dell’altcoin, The Ethereum Foundation e Consensys. Tuttavia, un recente elenco di società esterne ha fatto luce sul fatto che alcune delle aziende più rispettate al mondo, ben 359, sono impegnate a lavorare sulla base del protocollo Ethereum.

Il valore di Ethereum è guidato dalla sua utilità

Bitcoin è stata la prima criptovaluta in assoluto e la tecnologia dirompente ha inaugurato la nascita di una classe di attività completamente nuova. Ma mentre Bitcoin è stato davvero il primo, molte delle risorse crittografiche che sono venute dopo sono state specificamente progettate per risolvere molti dei problemi del protocollo Bitcoin o per espandere i suoi limiti.

Ethereum è stato tra i primi tentativi di costruire una piattaforma per contratti intelligenti (smart contract) che si basano su un cripto asset nativo – Ether – per alimentarlo.

Ma la piattaforma di smart contract è preziosa solo quanto il progetto su cui si basa, e l’idea che nessuno si basi su Ethereum potrebbe essere parzialmente responsabile delle perdite subite dall’attività negli ultimi due anni.

Durante la bolla della criptovaluta del 2017, che ha visto sia Bitcoin che Ethereum salire ai massimi di tutti i tempi, i nuovi altcoin sono stati rilasciati come dozzine di token ERC-20 costruiti su Ethereum. Mentre molti di questi altcoin avevano in programma di passare alla propria rete principale, la visibilità che Ethereum ha ricevuto a causa di così tanti progetti basati su di esso, ha spinto il prezzo dell’altcoin a un picco di $ 1.400.

Ma dopo che la bolla è scoppiata e il boom dell’ICO si è trasformato in un incubo, il valore di Ethereum è precipitato. Quando il sentimento negativo raggiunse i minimi estremi, la comunità crittografica aveva iniziato a puntare sul crollo di Etheruem, soprannominandolo anche uno shitcoin a due cifre.

Oltre 350 aziende puntano sul protocollo Ethereum

Alla fine, Ethereum ha effettivamente raggiunto le doppie cifre nel 2018, toccando il fondo a circa $ 80. Ma nonostante la caduta, non è vero nessun progetto si stia sviluppando su Ethereum.

Infatti, secondo un recente elenco condiviso dall’investitore Adam Cochran, oltre 359 progetti al di fuori di The Ethereum Foundation e ConSensys si basano sul protocollo ETH.

Nella lista ci sono colossi e marchi noti come Nike, Barclays, TD Ameritrade, FedEx, Microsoft, Intel, Ubisoft, Amazon, American Express, Samsung, McDonald’s e molti altri. L’elenco è sbalorditivo e conferma il fatto che non solo molti dei più grandi marchi del mondo puntano su Ethereum , ma mostra anche quanto potenziale detiene l’attività per il futuro.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Ethereum ha trovato supporto vicino al livello di $ 158 e ha iniziato un nuovo aumento, simile al bitcoin. L’ETH sta guadagnando slancio e potrebbe presto rompere la resistenza di $ 170.

  • Il prezzo dell’ETH ha iniziato un nuovo aumento dopo aver trovato un supporto vicino a $ 158 contro il dollaro USA.
  • Anche il prezzo dei bitcoin sta salendo e scambiando ben al di sopra del livello di $ 8.650.
  • Il canale in declino chiave evidenziato ieri è stato violato con resistenza vicino a $ 165 sul grafico orario di ETH / USD
  • La coppia ora mostra molti segnali positivi e potrebbe continuare a salire a $ 170 e $ 172.

Ieri abbiamo assistito a una correzione al ribasso a breve termine in Ethereum a causa della resistenza di $ 172 contro il dollaro USA. Il prezzo ETH è stato scambiato al di sotto del livello di supporto di $ 165 e ha persino rotto il livello di $ 160.

Tuttavia, il prezzo è rimasto ben supportato vicino a $ 158 e alla media mobile semplice ogni 100 ore. Una base di supporto decente si è formata vicino al livello di $ 158 e recentemente il prezzo ha iniziato un nuovo aumento.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento