News

Ethereum ETH al 100%? Le previsioni degli analisti

Secondo ben tre analisti la criptovaluta Ethereum ETH potrebbe fare un balzo del +100% nel 2020.

In effetti, dopo aver iniziato l’anno con debolezza, sembra essere in corso una netta ripresa. Più che un rimbalzo tecnico, le motivazioni alla base sembrano essere più profonde.

A tal riguardo, tre analisti offrono la loro interpretazione.

Ethereum ETH al 100%? Le motivazioni

Con il Bitcoin inflazionato e Ripple che stenta a decollare, la criptovaluta che ha maggiormente attirato l’attenzione degli addetti ai lavori è proprio Ethereum. Complice una Blockchain sempre più idonea per Smart Contract ed un utilizzo più frequente delle dApp, i riflettori su ETH si sono accesi in modo netto.

Anche tre analisti di lungo corso sono usciti allo scoperto e hanno detto la loro circa il futuro prossimo di Ethereum. Il comune denominatore? Un rialzo sostanzioso. Scopriamo le loro parole.

Manu Naik – La sua analisi si basa su un Pattern grafico molto utilizzato da Trader professionisti. A suo avviso, tale Pattern indica una rottura rialzista in corso, con effetti potenzialmente dirompenti. Infatti, in caso di rottura confermata del Pattern, il Target del prezzo di ETH sarà di $240 nelle prossime due o tre settimane. Insomma, un rialzo del 100%

Scott Melker – La sua analisi è basata sul tradizionale cross Eth/Usd. Nel grafico Daily, c’è un chiaro canale rialzista che Ethereum sta rompendo al rialzo. Dal momento che questo canale durava da mesi, l’impatto dovrebbe essere notevole. Melker non si lascia andare ad una previsione specifica, tuttavia lascia intendere che il target di $200 è alla portata.

DonAlt – Misterioso analista salita alla ribalta si Twitter grazie alle sue previsioni spesso azzeccate, si lascia andare ad una considerazione con oggetto Ethereum. A suo avviso, ci sono tutte le potenzialità per ripetere il grande rialzo del 2017. Il Target, ovviamente, è di $200. Nonostante un clima generale favorevole alle crypto, DonAlt preferisce Ethereum per puntare le sue fiches.

Ethereum ETH al 100%? Quotazione attuale

Con un valore attuale che si aggira sui $120, a destare interesse è la sua quotazione nei confronti del Dollaro USA. A tal riguardo, osserviamo il grafico Eth/Usd di oggi:

Come si può osservare, il canale ribassista è stato rotto al rialzo ed il prezzo ha già effettuato il “Pullback” nella zona $130. Il tutto, a fronte di volumi rialzisti in forte crescita, come si evince dalla barra verde tra il 3 ed il 4 Gennaio.

Insomma, si prospetta una fase di accumulazione con il valore di ETH effettivamente pronto ad esplodere. Se accadrà, l’evento si verificherà a breve dal momento che le posizioni Long (a guidicare dai volumi) sono già state piazzate a mercato.

Quindi, come operare al meglio?

Negoziare ETH su eToro

In questi casi la tempestività nell’aprire la posizione al momento giusto incide molto sull’esito finale. A minuti o al massimo nelle prossime ore, Ethereum avrà una bella “botta” di volatilità. Quindi, quale migliore opzione per negoziare?

CFD – Operatività diretta sui mercati, con l’apertura di una posizione Long e Target $150. Spread tra i più bassi del settore, grazie ai CFD si può operare direttamente su Ethereum. Opportunità molto apprezzata dai professionisti, anche la possibilità (sempre grazie ai CFD) di aprire contemporaneamente una posizione nel senso contrario ma con importo minore. Insomma, una sorta di “assicurazione” per la nostra operatività.

Tuttavia, anche i più inesperti troveranno semplice ed intuitiva la piattaforma di eToro per negoziare ETH.

Copy Trading – Per diversificare l’investimento ed inserire ETH in un paniere più ampio, sarà opportuno fare una ricerca dei migliori Top Trader di criptovalute e selezionarne cinque o sei. Scelti i più bravi, grazie al Copy Trading la loro operatività verrà replicata automaticamente nel nostro conto. Quindi, loro operano e noi guadagniamo insieme a loro. Una modalità automatica certificata dalla Consob e perfetta per coloro che devono ancora acquisire dimestichezza sui mercati

Infine, per tutti coloro che non sono ancora sicuri di operare con successo, ricordiamo che su eToro è possibile operare anche con un conto Demo gratuito. Il grafico di Ethereum è lo stesso, sarà quindi possibile fare pratica con mercati aperti e quotazione reali. Il tutto, con denaro virtuale!

Registrati su eToro e negozia ETH attraverso una delle modalità indicate

 

 

Leggi anche:

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

1 Commento

  • Non servirebbero misteriosi analisti da twitter per capire che l’ETH è l’UNICA criptovaluta degna di questo nome se le persone approfondissero l’argometo invece di passare le giornate davanti ad analisi tecniche che sbagliano puntualmente il 120% delle volte. Bitcoin è al 100% cinese, Ripple dopo 15 anni nessuno a capito cos’è e a cosa serve tranne gli entusiasti analfabeti informatici che la sostengono istericamente, Tether è una STABLECOIN backuppata da dollari che nessuno ha mai visto, Bitcoin Cash, Litecoin, BSV sono caricature mal riuscite del Bitcoin che nessuno userà MAI. Posso continuare fino a Monero del fluffpony o come si chiama ma non avrebbe senso. Adesso ditemi VOI cosa rimane? Ci vuole veramente un guru dell’analisi tecnica per capire??

Lascia un Commento