News

Bitcoin Cash BCH sotto attacco? Ecco cosa sta succedendo

Nelle ultime ore Bitcoin Cash BCH sembra essere sotto attacco per via di Miner non identificati che stanno prendendo possesso della criptovaluta.

Scopriamo cosa sta accadendo in queste ore.

Bitcoin Cash BCH sotto attacco: I dettagli

Alcuni analisti ipotizzano un attacco vero e proprio volto a prendere il controllo di BCH. In gergo, ciò si definisce attacco del 51%, ossia volto a prendere la maggioranza. Ebbene, secondo CoinDance i Miner non identificati costituiscono il 70% dell’Hashrate totale. insomma, siamo ben oltre il 51%.

Ad aggravare la situazione il fatto che i cosiddetti Pool minerari consolidati sono praticamente scomparsi. Quando ci riferiamo a “Pool” intendiamo Community virtuali dove i Miner si iscrivono per estrarre criptovaluta. Dal momento che queste Community note sembrano uscite di scena, nessuno conosce l’identità dei nuovi minatori che attualmente detengono la maggioranza.

Insomma, la rete di Bitcoin cash potrebbe essere sull’orlo di un attacco malevolo proprio dopo che un pool di mining non identificato ha assunto il controllo del 70% dell’hashate della blockchain.

Inoltre, c’è stato un afflusso di hashpower sconosciuto su BCH negli ultimi 24 ore, raggiungendo quasi il 70% ormai. Non possono fare molto bene. Si spera che i pool di fiducia (quelli che hanno una buona storia di mining) lo stiano tenendo d’occhio.

Cosa ne pensano i vertici di BCH? Attualmente non sono state rilasciate dichiarazioni. Traspare sicuramente preoccupazione, tuttavia i Manager non si sono lasciati andare a commenti ufficiali.

Bitcoin Cash BCH sotto attacco: Conseguenze sui mercati

Questa notizia ha scosso il mondo crypto dal momento che erano mesi che non si assisteva ad un attacco del 51% su una criptovaluta importante. L’ultimo caso risaliva a Gennaio 2019 con l’attacco sferrato (senza esito) ad Ethereum.

Tuttavia, al netto della portata di questa notizia, la quotazione di BTC è ancora stabile. Nello specifico continua ad oscillare tra $205 e $210, un range quindi abbastanza limitato. Non ha risentito, per il momento, delle news riguardo questo presunto attacco.

Tra l’altro, stiamo parlando di una delle poche criptovalute ad aver chiuso l’anno in positivo. Il suo andamento è stato abbastanza classico dal momento che dopo una stabilità iniziale, nei primi mesi del 2019, ha iniziato una forte salita che ha fatto schizzare la sua quotazione da $200 a quasi $500, più del doppio del suo valore.

Successivamente, con l’estate terminata, c’è stato il declino come per tutte le principali crypto. Il risultato è quello di una quotazione attuale simile ai valori di inizio anno, seppur con una percentuale positiva.

Vedremo se nelle prossime ore la quotazione di BCH verrò influenzata da questo importante aspetto legato all’attacco sulla Blockchain.

Negoziare BCH al meglio

Qualunque sia l’esito di questo attacco, tutto ciò che bisogna fare sarà farsi trovare pronti davanti al grafico. In situazione come questa la notizie corrono veloci così come la quotazione del titolo.

Grazie ad eToro sarà possibile aprire posizioni rialziste o ribassiste con i contratti CFD e trarre profitto in entrambi gli scenari di mercato. Nello specifico, non sappiamo come andrà a finire la vicenda dell’attacco su BCH, di conseguenza, sarà importantissimo poter scegliere di operare sia al rialzo che al ribasso.

Sulla base delle news provenienti dagli Stati Uniti o da quanto trapela negli ambienti societari di Bitcoin Cash, il titolo avrà una bella scossa in grado di generare una direzionalità precisa in una delle due situazioni.

Per operare al meglio sarà possibile registrarsi su eToro e negoziare BCH in queste ore calde. Per farlo basterà cliccare nel Link qui in baso:

Registrati su eToro e negozia BCH con i contratti CFD

 

In questa guida una recensione completa sulla criptovaluta:

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento