News

Ethereum a 30.000$: la previsione di un noto analista

Gli analisti si aspettano che Ethereum esploda con l’aumento dell’attività on-chain e l’aumento dell’adozione della rete. Ethereum si sta avvicinando al suo aggiornamento chiave, “The Merge”. Qualcuno addirittura pensa possa raggiungere i 30.000$. 

Prima di farti conoscere la previsione dell’analista, sappi che se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro, intermediario che vanta Ethereum nel suo listino di 30+ criptovalute di prestigio, avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

Ethereum a 30.000$: possiamo fidarci di questa previsione?

Nonostante la rotazione del capitale da Ethereum alle alternative, il più grande altcoin mantiene attualmente la maggiore quota di mercato nel settore finanziario decentralizzato.

La crescita esplosiva e coerente di Ethereum in indirizzi giornalieri unici che interagiscono sulla rete supporta la narrativa rialzista degli analisti per l’altcoin. Nelle ultime due settimane, c’è stato un aumento del numero di indirizzi attivi giornalieri. 

È interessante notare che il contratto di staking di Ethereum, il più grande detentore di ETH , ha 7,84 milioni di token. Quasi 23.442 ETH vengono aggiunti al contratto ETH2 ogni giorno e oltre 50.000 indirizzi unici effettuano depositi.

Dmitri Tsumak, il fondatore della piattaforma di staking ETH2 StakeWise, ha identificato una vulnerabilità che colpisce altre piattaforme di staking Rocket Pool e Lido.

La vulnerabilità è stata corretta e il problema è stato risolto. Pertanto, non vi è alcuna minaccia immediata per gli staking pool. Lo staking sicuro è la chiave per la crescita dei prezzi di Ethereum poiché lo stesso si è dimostrato un meccanismo efficace per eliminare ETH dalla circolazione e innescare una carenza di offerta. 

Un ostacolo significativo nella crescita della rete ETH è che è a mesi di distanza da “The Merge” e fino ad allora i trader devono affrontare costi di transazione elevati. WAX, una blockchain a emissioni zero che si è affermata come un attore chiave nell’ecosistema NFT, ha proposto due piani per introdurre la compatibilità con Ethereum. 

WAX intende portare transazioni a basso costo sulla rete Ethereum eseguendo contratti intelligenti sulla sua blockchain a basso costo ed efficiente dal punto di vista energetico. 

Justin Bennet, un analista tecnico, ha recentemente previsto un massiccio rally nell’altcoin. Il grafico mostrato da Bennet indica che l’ETH rimbalza dal fondo a 2.700 dollari e sale verso l’alto del canale. 

Bennet ha fissato un obiettivo di $ 30.000 per Ethereum entro maggio 2022.

Anche gli analisti di FXStreet hanno valutato l’andamento dei prezzi di Ethereum e previsto un breakout rialzista per l’altcoin.

Considerazioni finali

Nel frattempo, se pensi di voler investire in criptovalute fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +30 valute a listino tra cui anche Ethereum.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, senza alcuna commissione. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto gratuito su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento