News

Stellar: nasce una nuova partnership con MoneyGram

MoneyGram International, Inc., uno dei più grandi servizi di trasferimento di denaro al mondo, è attualmente in trend, soprattutto all’interno della cripto-comunità dopo una recente collaborazione con la Stellar Foundation.

Ma prima di approfondire la notizia dovresti sapere che se puoi investire in criptovalute e anche su Stellar, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

MoneyGram: finalmente l’accordo con Stellar

Il servizio di rimessa internazionale MoneyGram ha ora collaborato con la Stellar Foundation per utilizzare USDC per transazioni istantanee e più economiche. In altre parole, è uno sforzo per risparmiare denaro nel feed convertendo direttamente da e verso fiat. Il comunicato stampa ufficiale ha dichiarato: “la Rete di MoneyGram, integrata con il blockchain Stellar e facilitato attraverso Circle USD s’ Coin (USDC), consentirà il finanziamento di cassa e di pagamento in valuta locale per i consumatori che utilizzano USDC, così come le possibilità di insediamento di back-end quasi istantanei.”

Secondo lo stesso, questa collaborazione consentirà il finanziamento del conto e i prelievi fiat locali utilizzando la stablecoin USDC. Nel back-end, la United Texas Bank con sede a Dallas media gli accordi tra Circle e MoneyGram.

Il lancio del servizio è previsto in mercati selezionati entro la fine di quest’anno. Un ulteriore lancio internazionale è previsto per il 2022.

Secondo il presidente e CEO di MoneyGram Alex Holmes, “Con l’aumento dell’importanza delle valute digitali e delle criptovalute, siamo particolarmente ottimisti sul potenziale delle stablecoin come metodo per semplificare i pagamenti transfrontalieri”.

Anche Denelle Dixon, CEO e direttore esecutivo della Stellar Development Foundation ha accolto lo stesso, aggiungendo, “Un nuovo segmento di utenti sarà in grado di convertire i propri contanti in e da USDC, dando loro accesso a servizi di risorse digitali veloci e convenienti che in precedenza potrebbero essere stati fuori portata”.

Le rimesse tra pari, cumulativamente, nel periodo pre-pandemia, ammontavano a più di 700 miliardi di dollari l’anno. Ergo, una collaborazione come questa segna un’altra pietra miliare fondamentale nel portare blockchain e tecnologie legate alle criptovalute nel mainstream.

Moneygram non è nuovo a tutto ciò

Questa non è certamente la prima incursione di Moneygram nel mondo blockchain. In precedenza, il servizio di pagamento aveva annunciato una partnership con l’operatore di scambio di criptovalute e ATM Bitcoin Coinme Inc. L’intento era quello di “consentire ai clienti statunitensi di ritirare le proprie criptovalute in contanti attraverso i punti vendita nel paese”.

Nel frattempo, nel 2019, anche Moneygram e Ripple hanno annunciato una partnership. La stessa è durata quasi due anni e si è conclusa nel marzo 2021 dopo la causa della SEC contro quest’ultima.

Il tempismo di questa notizia è interessante anche per Circle. Proprio di recente, le autorità di regolamentazione americane hanno preso di mira la società con un mandato di comparizione. Circle, tuttavia, ha confermato di “collaborare pienamente” alle indagini.

Inutile dire che XLM ha registrato un salto significativo nelle classifiche a seguito di questa notizia. Al momento della stampa, era scambiato intorno al segno di $ 0,35.

Considerazioni finali

Sappiamo quindi che il rapporto tra MoneyGram e le criptovalute è un rapporto di amore e odio. Staremo a vedere quali saranno le mosse del gruppo in questo settore.

Se nel frattempo pensi di investire in criptovalute, fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +30 valute a listino, compresa Stellar. Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, senza alcuna commissione. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto gratuito su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento