News

ETH: perché un crossover rialzista potrebbe aiutare gli acquirenti

ETH, la più grande altcoin potrebbe essere pronta per una corsa nonostante il clamore attorno all’imminente fusione. Bene, Ethereum non è riuscito ancora una volta a stabilizzarsi al di sopra della zona di $ 1.620.

Dopo aver ribaltato la resistenza della trendline a supporto, gli acquirenti hanno affermato il loro vigore violando le resistenze di Fibonacci del 23,6% e del 38,2%. Un potenziale rimbalzo dagli EMA a breve termine posizionerebbe l’alt per continuare il suo trend rialzista nelle prossime sessioni. ETH veniva scambiata a $ 1.527,7, in calo del 4,92% nelle ultime 24 ore.

Prima di andare avanti con la notizia, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

ETH: aggiornamento sul prezzo

La moneta di punta ha fatto un bel viaggio il 24 luglio, superando i $ 1.640 prima di scendere di nuovo a $ 1.540.

In previsione di Merge, il mercato delle criptovalute si aspettava che Ethereum superasse la sua attuale resistenza di 1.620$. Ma al momento ETH è tornato in zona negativa. Quindi, la folla commerciale si è astenuta dal credere al clamore che circonda Merge.

La moneta ha registrato un ROI di oltre il 50% dal minimo del 13 luglio e ha sbattuto contro la resistenza di Fibonacci del 50%. Da allora, ETH si è consolidato nell’intervallo $1.500-$1.600.

La struttura a doppio fondo ha riacceso la pressione d’acquisto sottostante in agguato nel mercato. Qualsiasi crossover rialzista sull’EMA 20/50 aiuterebbe gli acquirenti ad amplificare la loro follia di acquisto. In questo caso, i potenziali obiettivi rimarrebbero vicino alla resistenza di Fibonacci del 61,8% nella zona di $ 1.850.

L’indice di forza relativa ha mantenuto la sua posizione sopra la linea mediana per riflettere un vantaggio d’acquisto. I trader  dovrebbero guardare a un risveglio verso o al di sotto dell’equilibrio per identificare le possibilità di un’invalidazione rialzista.

Inoltre, le linee DMI hanno continuato a mostrare un forte vantaggio di vendita con un forte trend direzionale per ETH. Sebbene i volumi di scambio abbiano subito un tuffo, qualsiasi recupero sull’oscillatore di volume potrebbe vedere un aumento dei volumi.

Nell’attuale struttura del mercato, i trader sono pessimisti sulle possibilità di ETH di mostrare un aumento dei prezzi.

Nella prossima riunione (FOMC della Fed), sono previsti il ​​78% dei tassi di interesse elevati di 75 punti base e un 21% di 100 punti base. Inoltre, in questa settimana verranno annunciati anche l’indice dei prezzi PCE core di giugno e il tasso di crescita del PIL statunitense QoQ Adv Q2.

Considerazioni finali

I detentori di ETH continuano a mostrare fiducia nonostante i segnali ribassisti del mercato. Infatti, al momento della scrittura, il numero di indirizzi diversi da zero ha raggiunto il massimo storico (ATH) di 84.381.102 su Glassnode.

Prima di concludere è bene ricordare che per investire in criptovalute in maniera sicura eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento