News

Shiba Inu: cosa dovrebbero sapere gli investitori

La principale moneta meme Shiba Inu sembra aver lasciato il suo dominio al destino. Dopo aver inizialmente superato Polygon [MATIC] e Tron [TRX] in precedenza, SHIB ha invertito il suo movimento. Ora al 15° posto in termini di capitalizzazione di mercato, il prezzo SHIB è diminuito nonostante la precedente settimana in verde.

Prima di proseguire, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Shiba Inu vulnerabile al ribasso dei prezzi

Il calo del rialzo si sta rafforzando negli ultimi tempi sui grafici dei prezzi. E SHIB sta iniziando a mostrare segni negativi in ​​termini di azione sui prezzi.

In primo luogo, la Moving Average Convergence Divergence (MACD) è sul punto di eseguire un crossover ribassista. Le sfuggenti barre verdi, al momento della scrittura, hanno evidenziato la crescente tendenza al ribasso. Se si concretizza questo crossover ribassista sul MACD. sarebbe la prima volta in due mesi che Shiba Inu Coin noterà segnali ribassisti definitivi.

In secondo luogo, questa settimana, l’altcoin non è riuscita a ribaltare il suo livello critico di resistenza a breve termine in supporto prima di scendere del 9%. Testando il livello di Fibonacci del 23,6% come resistenza, l’altcoin è stata scambiata al di sotto del livello di $ 0,00001300.

Sebbene avesse ancora il supporto della media mobile semplice a 50 giorni, non era sufficiente per contrastare i segnali ribassisti più ampi.

Secondo i risultati di TradingView , il MACD ha indicato una qualche forma di posizione neutrale poiché acquirenti e venditori sembrano essere in una lotta per il controllo. Al momento della scrittura, i venditori avevano ancora un certo vantaggio sui fedeli rialzisti.

Uno dei cambiamenti più notevoli nell’ecosistema SHIB sono i suoi prelievi attivi. Secondo i dati di Santiment, i prelievi attivi SHIB erano significativamente diminuiti. Il 21 luglio, questi erano ancora fino a 788, considerando che SHIB aveva fatto guadagnare i trader. Tuttavia, da allora ha seguito una tendenza al ribasso.

I volumi delle transazioni on-chain sono stati in media di $ 70 milioni, con alcuni picchi che vanno da $ 200 milioni a $ 400 milioni.

Considerazioni finali

Per concludere, se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento