News

Dominanza di Bitcoin (BTC) Sale al Massimo Degli Ultimi 2 Anni e Mezzo

Uptober continua a pieno regime, con il prezzo di Bitcoin che è schizzato a un picco di 17 mesi a oltre $35.000 durante la sessione di ieri. Lo stesso si può dire di numerose altcoin, ma ciò non ha impedito alla dominanza di BTC di salire ai suoi livelli più alti da circa due anni e mezzo.

2023-10-25 09_20_22-BTCUSD ▲ 34051.1 +0.38%Unnamed

Bitcoin 2023-10-25

Bitcoin era sceso di $2.000 in pochi minuti a $28.000, quando la notizia che la SEC aveva finalmente approvato un ETF BTC spot si era rivelata falsa. Tuttavia, i tori hanno deciso di agire sul momentum e hanno iniziato a spingere la criptovaluta verso nord più tardi quella settimana.

Ciò ha portato a un aumento del prezzo oltre i $30.000 durante il fine settimana e uno ancora più impressionante inizio settimana.

BTC era scambiato sopra i tanto ambiti $30.000 durante la giornata di ieri, prima di effettuare una forte impennata durante le ore di trading degli Stati Uniti che ha portato alla liquidazione di centinaia di milioni di dollari in posizioni corte. In particolare, la criptovaluta è salita di circa quattromila dollari e ha superato i $35.000 per la prima volta da maggio 2022.

Nonostante la perdita di circa $1.000 da allora, BTC è ancora in rialzo dell’11% in giornata. La sua capitalizzazione di mercato è salita a $665 miliardi e la sua dominanza sulle altcoin ha raggiunto i suoi livelli più alti dalla primavera del 2021, con il 53%.

Attenzione: per trarre vantaggio da questo movimento, investire con eToro è un’opzione popolare per coloro che desiderano comprare Bitcoin e altre crypto. eToro è una piattaforma di social trading che offre agli utenti la possibilità di copiare le operazioni di altri investitori esperti e di investire autonomamente.

Clicca qua per aprire un conto su eToro.

Anche le Altcoin Diventano Verdi (ma non contro Bitcoin)

Anche le Altcoin Diventano Verdi (ma non contro Bitcoin)

Anche le Altcoin Diventano Verdi (ma non contro Bitcoin)

Come spesso accade quando BTC sperimenta una maggiore volatilità, lo stesso avviene per la maggior parte delle altcoin. In questo caso, hanno seguito Bitcoin verso l’alto (se comparate con valute come il dollaro USD), registrando guadagni considerevoli da parte di ETH, ADA, DOGE, DOT e BCH tra le altcoin con capitalizzazione di mercato più elevata.

Ethereum, ad esempio, è salito di oltre l’8% e ha segnato un picco di diversi mesi a oltre $1.800. Anche Binance Coin, Ripple, Solana, Tron, Toncoin, Polygon e Litecoin sono in territorio positivo, sebbene in modo più modesto.

Guadagni ancora più impressionanti a doppia cifra provengono da criptovalute come Mina (92%), Pepe (25%), Conflux (17%), Injective (19%), Rocket Pool (18%) e Flow (12%).

Tuttavia, se confrontate con Bitcoin, praticamente tutte le altcoin sono in perdita sul giornaliero, settimanale e timeframe mensile.

La capitalizzazione di mercato cumulativa di tutti i crypto asset ha aggiunto più di $120 miliardi in una notte e ha raggiunto un picco di sei mesi a oltre $1.270 trilioni su CMC.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento