News

Dogecoin: ci sono probabilità che raggiunga $ 0,10?

Dogecoin è stata una delle criptovalute più popolari nel 2021. Viene chiamata memecoin perché non è mai stata pensata per essere una risorsa mainstream. Tuttavia, si è ripresa meglio delle aspettative degli investitori. Tanto che è stata presto tra le prime dieci criptovalute al mondo.

Tuttavia, è interessante notare che l’hype è scomparso negli ultimi tempi. E lo stesso è stato palesemente evidente.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Dogecoin sotto $ 0,1o?

L’altcoin sta perdendo il suo valore nelle classifiche da più di nove mesi. In effetti, non registra un rally da maggio 2021. Di conseguenza, $ 0,69 è il livello più alto che DOGE ha raggiunto finora. Al contrario, la moneta, nel momento in cui scriviamo, si aggirava intorno a $ 0,12.

La domanda di DOGE è progressivamente diminuita nel corso dei mesi. Nel macro periodo di tempo, la moneta meme si è in qualche modo consolidata con i rialzisti a riposo. Inoltre, i rialzisti sono stati spesso testimoni di svalutazioni dei prezzi che sono costate a DOGE oltre il 10% del suo valore. Anche correzioni relativamente marginali sono emerse come significative poiché non sono state bilanciate dalla ripresa.

Al momento, l’altcoin sembrava avvicinarsi al suo livello di supporto successivo ogni giorno che passava. E, se l’inversione di tendenza non si verifica, il token cadrà ulteriormente. Anche il MACD sembrava supportare quella narrativa. Tuttavia, l’ADX deve ancora indicare se il trend attivo ha forza o meno.

Tuttavia, indipendentemente dalle condizioni di mercato, gli investitori stanno facendo del loro meglio per contrastare la caduta.

Innanzitutto, a differenza di Shiba Inu, gli investitori DOGE non sono solo attivi sulla rete, ma la loro partecipazione è in aumento. Anche in situazioni sfavorevoli. Da una media di 60.000 indirizzi, il conteggio degli investitori Dogecoin ha raggiunto il picco di 144.000.

In secondo luogo, per evitare che il prezzo scenda a causa di un dump, i detentori di DOGE stanno HODLing il più possibile. Secondo la Mean Coin Age dell’alt, ad esempio, da novembre gli investitori stanno accumulando consapevolmente nella speranza di una ripresa. Questo può anche essere supportato dal cambiamento nella distribuzione HODLer. Subito dopo il passaggio all’accumulo, il DOGE da 1 settimana a 1 mese di età compresa tra 25 e 26 miliardi è passato alla coorte da 1 mese a 3 mesi. E, a fine gennaio, lo stesso è passato alla coorte da 3 mesi a 6 mesi.

Ciò significa che gli investitori stanno HODLing loro DOGE, nonostante la mancanza di rally nel mercato. Bene, non solo questo è essenziale, ma in realtà impedisce a DOGE di precipitare ulteriormente nelle classifiche.

Considerazioni finali

Finché gli investitori continueranno a supportare DOGE, forse, potremmo non vedere presto la criptovaluta scendere sotto i  $ 0,10 centesimi. Se questo sia sufficiente per un altro rally di ripresa, beh, è ​​difficile da dire.

In ogni caso, se nel frattempo pensate di investire in cripto fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50 €. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento