News

Polkadot: prospettive rialziste potrebbero dipendere da questi livelli chiave

Bitcoin e la maggior parte delle altcoin ad alta e media capitalizzazione sono crollate la scorsa settimana quando è emersa la notizia di un’invasione russa e i mercati globali hanno reagito con paura. Tuttavia, negli ultimi giorni, il prezzo è tornato al di sopra di alcuni importanti livelli a breve termine.

Polkadot ha anche visto arrivare una certa domanda negli ultimi giorni dopo essere scesa di recente al di sotto della soglia dei 15 dollari.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Prospettive rialziste Polkadot: cosa sta succedendo

Una serie di livelli di ritracciamento di Fibonacci è stata tracciata sulla base del passaggio di DOT da $ 23,19 a $ 15,8. Ha presentato il livello di $ 13,79 come un luogo in cui i rialzisti potrebbero potenzialmente entrare nella mischia. DOT non ha raggiunto questi minimi ma si è fermato a 14,2$ prima di vedere un rimbalzo.

Nel momento in cui scriviamo, la struttura del mercato era rialzista a breve termine. Ciò è dovuto al fatto che il prezzo è salito al di sopra dell’area di $ 17,1 e l’ha testato nuovamente per trovare la domanda. Inoltre, l’area di $ 18,6 ha agito come offerta sul timeframe orario nelle ultime due settimane. Tuttavia, anche nelle ultime ore il prezzo ha superato questo livello.

Pertanto, è prevedibile un movimento al rialzo nei prossimi giorni, con l’obiettivo di $ 20,5 e $ 23,2. Prima di ciò, potrebbe verificarsi un pullback a $ 18 o $ 17,5 e sarebbe un’opportunità di acquisto.

L’RSI è rimasto sopra quota 50 neutrale nelle ultime ore per mostrare che lo slancio rialzista è rimasto forte. Anche il Chaikin Money Flow è rimasto al di sopra di +0,05 per indicare un significativo flusso di capitali nel mercato.

L’OBV ha avuto una tendenza al ribasso costante nelle ultime settimane. Tuttavia, negli ultimi cinque giorni, ha visto un rimbalzo, registrando un minimo più alto per segnalare il volume degli acquisti.

Considerazioni finali

L’area di $ 17,2 è stata capovolta alla domanda e anche il prezzo ha visto una chiusura oraria superiore a $ 18,62. Un pullback in area 17,5$-18$, se visto, sarebbe probabilmente seguito da un’altra gamba al rialzo per Polkadot.

Se pensate di investire in cripto fatelo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Potete iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50 €. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento