News

Chainlink (LINK): analisi prezzi 29 luglio 2022

Ci troviamo ad approfondire l’andamento dei prezzi di Chainlink (LINK), ossia una delle criptovalute più seguite degli ultimi tempi, che continua a far discutere di se, non solamente per le funzionalità associate all’ecosistema, quanto anche alle variazioni mostrate dal token sul suo grafico di riferimento.

L’ultimo mese non è stato di certo dei migliori, con molte criptovalute che hanno visto crolli vertiginosi, mostrando di recente timide riprese di valore. Al momento di questa stesura segue effettivamente un trend mediamente in recupero, con quote molto più alte rispetto ai down evidenziati nella mattina del 28 luglio.

Cosa sta succedendo a Chainlink? Le preoccupazioni sui pesanti ribassi mostrati nelle scorse settimane hanno lasciato posto ad un sentimento più ottimistico sul mercato? Con un Bitcoin ed un Ethereum ancora in una fase molto volatile, risulta complesso stabilire un recupero o meno sul comparto crypto.

Prima di approfondire, ti ricordiamo che puoi sempre tenere sotto controllo il valore di Chainlink (LINK) utilizzando i grafici in tempo reale proposti dai migliori broker di criptovalute, come ad esempio eToro: broker con numerosi anni di esperienza e che ti permette sempre di iniziare da un pratico conto demo illimitato.

Clicca qui per registrarti su eToro

Chainlink (LINK): gli andamenti sul grafico a 24 ore

Nelle ultime 7 giornate il prezzo di Chainlink aveva subito un duro deprezzamento, portando il valore della criptovaluta a passare dai circa 7,22 dollari al 22 luglio del 2022, fino a quote pari a 6,14 dollari nella giornata del 26 luglio. Una diminuzione che aveva allontanato le speranze di nuove riprese.

Riprese che non hanno tuttavia tardato ad arrivare già nelle prime ore del 27 luglio 2022, con un LINK in netto aumento, dapprima sopra la linea dei 6,25 dollari per unità e successivamente sopra la linea dei 6,50 dollari.

Nuove fiducie, avevano permesso il superamento dei 6,75 dollari, rompendo al rialzo anche il supporto dei 7 dollari al 28 luglio del 2022. Al momento di questa stesura è possibile constatare un token LINK ad un prezzo approssimativo di 7,20 dollari. Sulla base dei dati proposti da piattaforme professionali, come ad esempio CoinGecko, ciò evidenzia un recupero a 7 giorni del 5%.

Impostando un grafico a 24 ore, la variazione è invece pari al +6,7%. La criptovaluta mantiene la ventiseiesima posizione nella classifica complessiva di capitalizzazione di mercato, con un valore al momento di questa stampa pari a 3.364.366.646 dollari.

Adesso che anche il livello dei 7 dollari è stato superato, gli esperti continuano ad esaminare l’andamento del token per constatare un mantenimento al di sopra del supporto, o un eventuale rimbalzo su quote più base, scaturite da eventuali correzioni.

Ricordiamo inoltre ulteriori dati aggiornati sul token:

  • Volume sugli scambi nell’arco delle 24 ore pari a 653.708.198 dollari;
  • Offerta di token in circolazione pari a 467.099.986 monete;
  • Dominanza della criptovaluta su tutto il comparto crypto del 0,294%;
  • Punto di massimo storico (al momento attuale) fermo a 52,70 dollari il 10 maggio 2021;
  • Punto di minimo storico (al momento attuale) fermo a 0,148183 dollari il 29 novembre 2017.

Conclusioni

Se vuoi esaminare in autonomia la criptovaluta, puoi utilizzare tutti i principali strumenti analitici messi a disposizione dalle migliori piattaforme di trading crypto online. Con gli stessi puoi accedere a pratici grafici in tempo reale, che ti permettono di constatare attimo dopo attimo le variazioni dell’asset ed in che modo il token si sta muovendo sul mercato.

Puoi inoltre leggere informazioni sempre aggiornate sul volume degli scambi, sul valore degli acquirenti, su quello dei venditori e molto altro ancora. Fra i broker più completi nel settore, troviamo sicuramente eToro (clicca qui per registrarti).

Si tratta di una piattaforma regolamentata e che ti permette non soltanto di negoziare su asset crypto tramite strumenti derivati (ossia CFD), bensì anche di acquistare criptovalute reali, archiviandole successivamente all’interno di un comodo wallet di sistema.

Puoi sempre partire con un pratico account demo, ossia una modalità virtuale, basata sull’ottenimento di 100.000 dollari, da poter utilizzare a tua discrezione per provare nuove strategie e per testare tutte le funzionalità del broker.

Fra le stesse, ricordiamo anche il Copy Trading, che ti permette di:

  1. scegliere liberamente uno o più Popular Investor (ossia trader reali con esperienze comprovate);
  2. avviare la funzione;
  3. ottenere in modo identico e speculare le stesse operazioni a mercato (aperture, modifiche ed eventualmente chiusure sulle posizioni).

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento