News

Ethereum: ecco perché potrebbe superare i 1.700 $

Durante la scorsa settimana, Ethereum [ETH] è entrato in una pista laterale dopo aver rotto la sua configurazione rialzista nel periodo di tempo giornaliero. Dopo la ripresa dal crollo della bandiera ribassista, i rialzisti hanno riscontrato una rinnovata pressione all’acquisto e hanno recuperato il loro posto sopra l’EMA 20/50.

Prima di continuare con l’analisi, per investire in Ethereum e in altre criptovalute  ti consigliamo di usare solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Ethereum: analisi del prezzo

Ethereum ha formato una base al di sopra del livello di $ 1.400 e ha iniziato un forte aumento. ETH è stato in grado di superare alcuni ostacoli chiave vicino ai livelli di $ 1.500 e $ 1.550.

Dopo aver ribaltato la resistenza della linea di tendenza a supporto, gli acquirenti hanno affermato il loro vigore violando le resistenze di Fibonacci del 23,6% e del 38,2%. Un potenziale rimbalzo dagli EMA a breve termine posizionerebbe l’alt per continuare il suo trend rialzista nelle prossime sessioni. Al momento della scrittura, l’alt veniva scambiata a $ 1.527,7, in calo del 4,92% nelle ultime 24 ore.

Ha persino rotto il livello di $ 1.650 e ora viene scambiato vicino alla zona di $ 1.660. Il prezzo dell’etere è ora scambiato al di sopra di $ 1.600 e la media mobile semplice oraria è di 100. Un’immediata resistenza al rialzo è vicina al livello di $ 1.675. La prima grande resistenza è vicino alla zona di $ 1.700.

La resistenza della linea di tendenza a lungo termine di ETH si è finalmente incrinata dopo un recente ritorno agli acquisti. Nel frattempo, la 20 EMA ha guardato a nord per mostrare un forte mercato di acquisto.

La moneta ha registrato un ROI di oltre il 50% dal minimo del 13 luglio e ha sbattuto contro la resistenza di Fibonacci del 50%. Da allora, il re alt si è consolidato nell’intervallo $1.500-$1.600.

La struttura a doppio fondo ha riacceso la pressione d’acquisto sottostante in agguato nel mercato. Qualsiasi crossover rialzista sull’EMA 20/50 aiuterebbe gli acquirenti ad amplificare la loro follia di acquisto. In questo caso, i potenziali obiettivi rimarrebbero vicino alla resistenza di Fibonacci del 61,8% nella zona di $ 1.850.

Se gli acquirenti dovessero diminuire, qualsiasi chiusura al di sotto dell’EMA 20/50 potrebbe causare un ritorno verso la soglia dei $ 1300 prima di un probabile risveglio.

Il Relative Strength Index ha mantenuto la sua posizione sopra la linea mediana per riflettere un vantaggio d’acquisto. I trader dovrebbero guardare a un risveglio verso o al di sotto dell’equilibrio per identificare le possibilità di un’invalidazione rialzista.

Inoltre, le linee DMI hanno continuato a mostrare un forte vantaggio di vendita con un forte trend direzionale per ETH. Sebbene i volumi di scambio abbiano subito un tuffo, qualsiasi recupero sull’oscillatore di volume potrebbe vedere un aumento dei volumi.

Data la rottura del doppio minimo sopra le EMA a breve termine insieme al vantaggio rialzista sui dati tecnici, ETH potrebbe vedere una continua ripresa. I potenziali obiettivi di acquisto/vendita rimarrebbero gli stessi di cui sopra.

Infine, gli investitori devono fare attenzione ai movimenti di Bitcoin, in quanto ETH condivide con esso un’incredibile correlazione del 94% a 30 giorni.

Considerazioni finali

Se Ethereum non riuscisse a superare la resistenza di $ 1.675, potrebbe iniziare una correzione al ribasso. Un supporto iniziale al ribasso è vicino alla zona di $ 1.620.

Una chiara mossa al di sotto del supporto di $ 1.620 potrebbe innescare un movimento verso il livello di $ 1.580. Eventuali ulteriori perdite potrebbero persino spingere il prezzo al supporto di $ 1.510 o addirittura alla media mobile semplice di 100 ore nel breve termine.

Per concludere, se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento