News

ETH vola verso $ 1.800 (Analisi 29 luglio 2022)

Ethereum ha formato una base al di sopra del livello di $ 1.600 e ha iniziato un forte aumento. ETH è stato in grado di superare alcuni ostacoli chiave vicino ai livelli di $ 1.650 e $ 1.675.

Prima di addentrarci nell’analisi, per investire in Ethereum e in altre criptovalute  ti consigliamo di usare solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

ETH: cosa dicono i dati

La Federal Reserve ha aumentato i tassi di interesse di altri 75 punti base. L’aumento dei tassi arriva dopo che l’indice dei prezzi al consumo ha rivelato che l’inflazione aveva raggiunto un nuovo massimo da 40 anni del 9,1% a giugno.

Ora, il mercato delle criptovalute ha reagito in modo positivo con Ethereum [ETH] in testa. Tuttavia, secondo una famosa agenzia di stampa, Wu Blockchain , il concetto di Ethereum Merge rimane ancora un argomento di speculazione.

Il prezzo di ETH è balzato di oltre il 10% e ha persino superato il livello di $ 1.740. I rialzisti hanno pompato il prezzo verso il livello di $ 1.800. Si è formato un nuovo massimo di più settimane vicino a $ 1.784 e il prezzo ora sta correggendo i guadagni. C’è stato un lieve calo al di sotto del livello di $ 1.750.

Il prezzo dell’etere è sceso al di sotto del livello di ritracciamento di Fib del 23,6% del recente aumento dallo swing minimo di $ 1.602 al massimo di $ 1.784. Tuttavia, è ancora ben al di sopra di $ 1.700 e della media mobile semplice di 100 ore.

C’è anche una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con un supporto vicino a $ 1.700 sul grafico orario di ETH/USD. Un’immediata resistenza al rialzo è vicina al livello di $ 1.740. La prima grande resistenza è vicino alla zona di $ 1.750.

ETH ha assistito a un massiccio aumento degli indirizzi attivi giornalieri (DAA) in quanto ha raggiunto il massimo storico (ATH). In questo caso, circa 1,06 milioni di indirizzi hanno effettuato una transazione ETH, registrando così un aumento del 48% rispetto al record precedente. Complessivamente, questo aumento senza precedenti ha effettuato un totale di 1,64 milioni di transazioni secondo l’intuizione di IntotheBlock.

Considerazioni finali

Una chiara mossa al di sotto del supporto di $ 1.700 potrebbe innescare un movimento verso il livello di $ 1.670. È vicino al livello di ritracciamento Fib del 50% del recente aumento dallo swing minimo di $ 1.602 al massimo di $ 1.784. Eventuali ulteriori perdite potrebbero persino spingere il prezzo al supporto di $ 1.620 o persino alla media mobile semplice di 100 ore nel breve termine.

Per concludere, se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento