News

Cardano: qual è la causa della tendenza al ribasso?

Mentre di solito si presume che il prezzo di un bene detti il ​​sentimento del mercato, alcune osservazioni interessanti mettono in dubbio questa nozione. Queste metriche mostrano come né l’azione del prezzo né il potenziale della rete della moneta determinano le prestazioni della moneta, sono i possessori.  La preoccupazione tra gli investitori relativa all’azione dei prezzi di Bitcoin, sembrava determinare come si muove ADA.

Il sentimento sociale ha comandato il suo volume invece del prezzo. Quando viene tracciato sulle medie mobili semplici a 30 giorni, diventa evidente che il sentimento stava guidando gli afflussi e i deflussi di questo altcoin. Il motivo per cui il volume è l’obiettivo è che quando la SMA a 30 giorni viene posizionata sull’azione dei prezzi, non si adatta al modello.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro e OBRinvest

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro Iscriviti subito su Obrinvest

Tendenza Cardano al ribasso e sentiment degli investitori

Considerando che, i volumi sociali, il sentimento medio (Reddit) e il sentimento positivo totale corrispondono tutti allo schema registrato dal volume. Uno sguardo più attento rivela lo stesso, anche se c’era qualche differenza nei loro movimenti all’inizio dell’anno. Ma da allora la differenza è diventata quasi trascurabile. Questo perché l’aumento di aprile-maggio e i volumi durante il periodo di tempo successivo al crollo e il sentimento sociale hanno una correlazione sospetta. In qualche modo, anche prima che i volumi aumentassero, tutte e tre le metriche sociali stavano già salendo. Mentre il sentiment era al suo ATH, i volumi seguivano ancora, con una differenza di 24 ore. 

Allo stesso modo, quando queste metriche sono diminuite rapidamente, anche i volumi.  L’azione dei prezzi ancora una volta non ha avuto nulla a che fare con questo poiché anche prima degli ATH, queste metriche seguivano i volumi di Cardano. Il loro movimento è diventato affiatato solo dopo l’escursione. La rete sorprendentemente non ha nemmeno nulla a che fare con il movimento di mercato dell’ADA. 

Nonostante l’attività degli sviluppatori sia stata al minimo del 2021 a maggio, i volumi erano ancora elevati. Allo stesso modo, nonostante la forte attività di sviluppo a questo punto, sia il prezzo che i volumi sono diminuiti. Inoltre, per questo motivo, i volumi delle transazioni sono diminuiti in modo significativo, così come gli indirizzi attivi. Entrambe queste metriche sono in un certo senso la somma dei volumi di scambio e del sentimento sociale, ed è anche per questo che erano basse.

Quindi, se sei un investitore Cardano e stai cercando una risposta sul motivo per cui ADA non sta andando nel migliore dei modi, uno dei motivi può essere attribuito al sentimento degli investitori.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a seguire tutte le vicende che riguardano Cardano e la possibile tendenza al ribasso, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Oltre a eToro anche OBRinvest rappresenta una delle migliori soluzioni d’investimento per il trading online delle criptovalute (e non solo) con i CFD (Contratti per Differenza).

Iscriviti subito su Obrinvest
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento