News

Bitcoin è sul punto di massima opportunità finanziaria?

In uno scenario ribassista in corso, Bitcoin potrebbe potenzialmente entrare in un “inverno crittografico”, ovvero una fase di pesanti perdite seguita da un periodo prolungato di stagnazione. Quando lo stesso è accaduto tra il 2018 e l’inizio del 2020, lo spazio crittografico è stato in grado di superarlo alla fine e registrare il recupero.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro e OBRinvest

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro Iscriviti subito su Obrinvest

Bitcoin massima opportunità finanziaria: cosa dice l’analista

Parlando di opportunità, il famoso analista di criptovalute Kaleo ha recentemente twittato sull’attuale finestra di acquisto (di opportunità) nonostante le crescenti preoccupazioni sullo stato attuale del mercato delle criptovalute .

Ha esortato i suoi seguaci a “continuare ad accumulare” e a non lasciar andare questa opportunità. Tutto si riduce ai sentimenti; se si percepisce l’attuale correzione del mercato come una finestra per acquistare di più a un tasso scontato, allora il sentimento generale (della comunità) non ha importanza. A tal proposito Kaleo ha ribadito:”Se non credi che Bitcoin sia morto, questa si chiama opportunità”.

Questa non è stata la prima volta che Kaleo ha presentato il suo approccio ottimista, nonostante i venti contrari. Come spiegato in precedenza, ha previsto che Bitcoin avrebbe sovraperformato i titoli tecnologici e, nel farlo, avrebbe tracciato un percorso che superava i $ 100.000 nel lungo periodo. Anche altri cripto tori sono saltati su questo carrozzone del “buy the dip”. Non molto tempo fa, Lex Moskovski , direttore degli investimenti di Moskovski Capital, ha visto il crollo del prezzo come un ottimo momento per HODL.

Al contrario, il gestore del fondo Billionaire Jeff Gundlach ha avuto un approccio diverso verso l’attuale battuta d’arresto del mercato. Il “re delle obbligazioni” ha previsto che  il prezzo del bitcoin sarebbe sceso al di sotto del livello di $ 23K. 

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a seguire tutte le vicende che riguardano Bitcoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Oltre a eToro anche OBRinvest rappresenta una delle migliori soluzioni d’investimento per il trading online delle criptovalute (e non solo) con i CFD (Contratti per Differenza).

Iscriviti subito su Obrinvest
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento