News

Cardano: analisi prezzo aggiornata al 24 febbraio 2022

Un tempo il progetto più pubblicizzato e atteso, Cardano, è attualmente la risorsa più deludente nello spazio crittografico. Non solo è riuscita a perdere tutto il valore guadagnato in questo momento, ma anche oltre il 91% dei suoi investitori sta subendo perdite terribili.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Prezzo Cardano: situazione attuale

Il prezzo di Cardano è stato più influenzato dagli sviluppi nello spazio che dai più ampi spunti di mercato. Charles Hoskinson e la comunità di Cardano hanno esaltato il progetto fino al punto in cui sembrava che Cardano potesse finire per rivoluzionare il settore.

Purtroppo non appena gli smart contract sono stati rilasciati sulla rete, l’hype è morto.

Il crollo che ne seguì fu a dir poco una catastrofe dal punto di vista dell’investitore. Dopo aver toccato i massimi di $ 2,9, ADA ha iniziato a scendere. Si è fermato per un po’ intorno al livello di $ 1, consolidando intorno a $ 1,01 – $ 1,06. Così le persone hanno iniziato a chiamarlo stablecoin, ma anche questo tipo di umorismo ha avuto durata breve.

Oggi, dopo una settimana di candele rosse, l’altcoin è scesa a 0,836$. L’ultima volta che Cardano è stato a questo prezzo è stato nel febbraio 2021. Tuttavia, a parte il prezzo, nulla della rete è simile nei due periodi. Nel febbraio 2021, il “rally” ha portato in profitto circa il 94% dei suoi investitori e solo l’1,04% degli investitori era in perdita. Oggi il 91% degli investitori è in perdita, mentre solo il 7% è ancora in profitto.

In secondo luogo, la maggior parte della fornitura scambiata all’epoca era in profitto, con volumi che toccavano regolarmente 1 milione di ADA. Oggi oltre 60.000 ADA sono regolarmente in perdita. Inoltre, e sicuramente una delle forze trainanti più significative del mercato, il sentiment degli investitori, che era euforico in questo periodo l’anno scorso, al momento è assolutamente disincantato.

Il fattore “vincente”

L’unico fattore vincente che ha sono i suoi detentori di medio termine del 73% che sono stati HODLing da febbraio 2021. Questi investitori stanno supportando Cardano dalla caduta libera nell’abisso.

In parole povere, Cardano sta morendo come strumento di investimento senza alcun valore allettante a causa dell’emergere di asset competitivi come Solana e Terra. Non solo stanno guidando lo spazio DeFi come una delle prime 10 catene con quasi 200 protocolli combinati, ma la loro ascesa come risorsa li sta anche trasformando in una scelta migliore.

Considerazioni finali

Vedremo come  si evolverà il prezzo di Cardano. Nel frattempo se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento