News

Cardano: analisi di breve termine

Poiché la maggior parte delle principali altcoin ha rappresentato un’azione dei prezzi ribassista, anche Cardano ha rispecchiato gli stessi modelli di prezzo. ADA è stata scambiata appena al di sotto della sua linea di supporto di $ 2,20 dopo essere diminuito del 12,9%. Vediamo qui un’analisi di cardano nel breve termine.

Prima di iniziare ad approfondire l’argomento, se vuoi investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

Cardano: analisi tecnica. Cosa aspettarsi

Cardano si è deprezzato del 12,9% e veniva scambiato a $ 2,07. Ha appena rotto al di sotto della sua linea di supporto di $ 2,20 e si stava avvicinando al suo prezzo minimo di $ 1,72. Le prospettive tecniche per Cardano erano ribassiste.

L’indice di forza relativa è stato posizionato vicino al segno 20, il che ha suggerito che l’ADA era ipervenduto. MACD ha lampeggiato barre rosse sull’istogramma indicando un’azione dei prezzi negativa. Le Bande di Bollinger si sono aperte in previsione di un aumento della volatilità dei prezzi nelle prossime sessioni di trading.

Se la pressione all’acquisto di ADA riemerge, la moneta può superare il suo segno di resistenza immediata di $ 2,49. I massimali di prezzo aggiuntivi si attestavano rispettivamente a $ 2,79 e $ 3,04.

Cardano deve rimanere al di sopra di questo livello per risollevarsi dai minimi attuali

Cardano, seguendo l’esempio di Bitcoin ed Ethereum, oggi è in calo. In effetti, in qualche modo, la moneta di terza generazione ha seguito la moneta di seconda generazione. Il movimento dei prezzi di ADA ha imitato l’azione dei prezzi di ETH. È importante considerare cosa questo significhi per gli investitori. Sappiamo che sono colpiti da perdite, ma quanto è grave? Possono riprendersi?

La moneta ha visto un calo consistente del prezzo nello stesso periodo di 5 giorni di Ethereum, scendendo del 15,08% al momento della scrittura. A $ 2,12, le cose non sembrano buone per i titolari di ADA.

Coloro che hanno acquistato ADA per circa $ 2,41, stanno attualmente lottando per vendere le loro partecipazioni. Come accennato, a causa del prezzo che scende a $ 2,14, queste persone hanno a che fare con perdite. Al momento rappresentano il 67% di tutti gli investitori ADA.

Gli indirizzi in utile non hanno però sofferto molto, ma quelli in pareggio sì. Questi indirizzi sono andati in perdita e il numero totale di indirizzi in perdita è aumentato del 4%. Queste perdite hanno ulteriormente portato il saldo medio sull’indirizzo di ogni titolare di Cardano a scendere da $ 40k a $ 37k.

Le speranze di recupero sono vive ma per questo Cardano dovrà in qualche modo mantenere le sue forze. La sua correlazione con Bitcoin è già scesa a 0,71.

Ma ciò non ha impedito agli investitori rialzisti di cercare di ottenere il maggior profitto possibile. I libri di mercato mostrano una domanda di acquisto di 16 milioni di ADA per un valore di 34,2 milioni di dollari in più anche durante un tale mercato.

Al momento, $ 2 è il supporto immediato e critico. Per ridurre al minimo le perdite Cardano deve rimanere al di sopra di esso.

Considerazioni finali

Pensi di voler investire in criptovalute? Fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +30 valute a listino. Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, senza alcuna commissione. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento