Cardano (ADA) ha subito un improvviso aumento di quasi il 10 percento rispetto alla criptovaluta di riferimento martedì, registrando un nuovo top vicino a 588 sats. La mossa ha spinto il tasso di cambio ADA / BTC al suo massimo di otto mesi , avvicinandosi anche a una resistenza tecnica a lungo termine che ha mantenuto la coppia in una fase di consolidamento troppo tesa.
La selvaggia oscillazione al rialzo ha seguito l’annuncio del CEO Charles Hoskinson di entrare nella partnership PwC , un gigante globale di $ 42,4 miliardi. Il senior executive ha rivelato che PwC potrebbe utilizzare la blockchain di Cardano all’interno della sua rete di servizi professionali, che include assicurazione, tasse e consulenza a 420 su 500 aziende Fortune 500.
I trader hanno preso spunto dall’annuncio di Hoskinson e hanno iniziato ad aumentare la loro esposizione nell’attività nativa della blockchain di Cardano, ADA, da allora in poi. Di conseguenza, il token ha registrato nuovi guadagni sia nei mercati del dollaro statunitense sia in quelli dei bitcoin.
Rispetto al dollaro, in particolare, ADA è aumentata di ben il 13,75 percento su un arco temporale regolato su 24 ore.
Per approfondire questa criptovaluta puoi leggere la nostra Guida su come comprare Cardano.
Cardano ha toccato una resistenza tecnica
L’ultima spinta al rialzo ha portato l’ADA a testare la sua resistenza tecnica a lungo termine: la linea di tendenza superiore di un canale leggermente ascendente, come mostrato nel grafico seguente.
Il tasso di cambio ADA / BTC stava diminuendo dopo aver testato la linea di tendenza superiore verde. L’umore correttivo ha mostrato l’inclinazione degli operatori a rimanere entro i livelli tecnici nonostante i solidi fondamentali li supportino. Detto questo, anche se la mossa rialzista di Cardano è stata spettacolare, la criptovaluta ha espresso la sua tendenza a retrocedere.
La presa di profitto potrebbe anche essere uno dei motivi principali per cui la crescita di ADA non si è tradotta in un vero e proprio breakout. Tuttavia, la criptovaluta potrebbe probabilmente beneficiare di uno scenario rialzista a livello di mercato , guidato in parte dalla speculazione sul ruolo del bitcoin come rifugio sicuro contro i timori dell’epidemia di Coronavirus.
Falling Wedge: Un altro caso rialzista
Il noto analista di mercato Crypto Rand ha indicato che anche l’ultimo recupero di Cardano è stato parte di un breakout tecnico da un modello a cuneo di lunga durata.
L’ indicatore tecnico Falling Wedge funge da scenario rialzista. Gli esperti ritengono che la sua formazione durante una tendenza al ribasso alla fine porti a solidi rialzi. Crypto Rand mostra che ADA ha visto una formazione simile di recente, come mostrato nel grafico qui sotto.
L’indicatore tecnico mira a inviare il tasso ADA al canale verde superiore: vicino a $ 0,060.
Con scenari sia tecnici sia fondamentali che mostrano uno scenario di acquisto, è probabile che Cardano stia uscendo dalla sua lunga fase di consolidamento, registrando una vera ripresa mentre avanza nel 2020.
Analisi dei prezzi di Cardano
Cardano ha registrato un rialzo di oltre il 12% e ha superato l’aumento del 5% di bitcoin . Il prezzo di ADA è ora scambiato ben al di sopra di $ 0,0500 e potrebbe continuare a salire verso l’area di resistenza $ 0,0600.
- ADA ha iniziato un forte aumento dopo aver rotto una forte resistenza vicino a $ 0,0465 contro il dollaro USA.
- Il prezzo è salito al di sopra dei livelli di resistenza di $ 0,0500 e $ 0,0520.
- C’è stata una rottura sopra un triangolo chiave in contrazione con resistenza vicino a $ 0,0440 sul grafico a 4 ore della coppia ADA / USD
- È probabile che la coppia salirà ulteriormente verso i livelli di resistenza $ 0,0600 e $ 0,0620 nel breve termine.