News

Ethereum ETH potrebbe innescare un nuovo rally

Ethereum (ETH) si è trovato colto da una forte tendenza al rialzo nel corso dell’ultimo mese, che è avvenuta in parallelo con la tendenza al rialzo registrata dai mercati crittografici aggregati durante il 2020. Ora molti analisti pensano che Ethereum ETH potrebbe innescare un nuovo rally che lo porterebbe verso i suoi massimi storici.

Questo momento ha raggiunto un punto di ebollizione ieri quando Bitcoin si è radunato ai nuovi massimi del 2020 di $ 9.500 prima di trovare una certa resistenza, che a sua volta ha portato la maggior parte dei principali altcoin a registrare dei guadagni decenti.

Questa tendenza rialzista a livello di mercato potrebbe forse aprire le porte a Ethereum per vedere un significativo movimento al rialzo nel breve termine che potrebbe ricondurlo ai suoi massimi storici stabiliti in precedenza.

Ethereum si appoggia sui $ 170 mentre i mercati puntano al rialzo

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è scambiato poco meno del 3% al suo prezzo attuale di $ 176, che segna una notevole ascesa dai suoi minimi giornalieri di meno di $ 170 che erano stati fissati proprio prima del massiccio movimento al rialzo della criptovaluta.

  • Nel breve termine sembra che ETH seguirà da vicino l’azione sui prezzi di Bitcoin, poiché ha lottato per ottenere un impulso indipendente nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda il supporto a breve termine di Ethereum, gli analisti stanno osservando attentamente come risponde a $ 172, poiché una visita a questo livello potrebbe catalizzare un notevole rally che porterebbe le criptovalute a stabilire notevoli guadagni.

Ethereum ETH potrebbe innescare un nuovo rally

Se i mercati vedranno un ulteriore slancio verso l’alto e i rialzisti di Ethereum continueranno a difendere il supporto a $ 172, è possibile che la criptovaluta possa guadagnare abbastanza slancio per sfondare la sua resistenza a $ 190: con una rottura al di sopra di questo livello che porta potenzialmente l’ETH a spostarsi verso $ 870 .

CryptoWolf, un noto analista di criptovaluta su Twitter e TradingView, ha riflettuto su questa possibilità in un recente grafico su TradingView, in cui indica i due livelli di resistenza chiave sopra menzionati.

Analisi Ethereum by CriptoWolf

La tendenza dei mercati nei prossimi giorni fornirà probabilmente indicazioni se questo ultimo movimento sia o meno qualcosa di concreto o solo un tentativo di ETH. Vedremo se i principali altcoin come Ethereum potranno o meno raggiungere i loro massimi storici.

Analisi di Ethereum in collaborazione con il broker XTB

Il prezzo di Ethereum ha iniziato una correzione al ribasso dalla principale area di resistenza di $ 180 rispetto al dollaro USA. ETH è attualmente vicino a $ 175, ma detiene la media mobile semplice ogni 100 ore.

  • Ethereum non è riuscito a salire di nuovo sopra i $ 180 e recentemente è sceso sotto i $ 175 rispetto al dollaro USA.
  • Il prezzo è ora scambiato vicino al supporto di $ 170 e alla media mobile semplice ogni 100 ore.
  • Il principale canale ascendente principale evidenziato di ieri è stato violato con supporto vicino a $ 175 sul grafico orario di ETH / USD
  • Anche il prezzo del Bitcoin si è corretto dopo che non è riuscito a superare la resistenza di $ 9.500.

Suggerimenti operativi per ETH

Abbiamo identificato l’ultima linea di difesa per gli orsi di Ethereum vicino all’area $ 180 contro il dollaro USA. Il prezzo dell’ETH ha fatto fatica a continuare a superare i livelli di resistenza di $ 178 e $ 180.

  • Di conseguenza, c’è stata una reazione al ribasso al di sotto dell’area di supporto di $ 175. Ancora più importante, il principale canale ascendente principale evidenziato di ieri è stato violato con un supporto vicino a $ 175 sul grafico orario di ETH / USD.

Ethereum-30-01-2020

Ha aperto le porte a maggiori perdite al di sotto dei livelli di $ 174 e $ 172. Infine, Ethereum ha testato l’area di supporto di $ 170 e ha trovato offerte vicine alla media mobile semplice ogni 100 ore.

Uno swing low si forma vicino a $ 170 e il prezzo sta attualmente testando il livello di ritracciamento del Fib del 23,6% della recente diapositiva dal minimo da $ 179 a $ 170. Tuttavia, ci sono molti ostacoli al rialzo vicino al livello di $ 175.

  • Il supporto precedente vicino a $ 175 è ora vicino al livello di ritracciamento di Fib del 50% della recente diapositiva dallo swing da $ 179 a $ 170. Inoltre, c’è una linea di tendenza ribassista che si forma sullo stesso grafico con resistenza vicino al livello di $ 175.

Pertanto, una chiusura al di sopra dell’area di $ 175 è necessaria per un nuovo rally di Ethereum. Nel caso citato, è probabile che il prezzo ripeta i principali livelli di resistenza di $ 178 e $ 180.

Indicatori tecnici

Come visto nel grafico, il supporto di $ 170 sembra importante. Se i rialzisti non riescono a mantenere Ethereum al di sopra del supporto di $ 170, c’è il rischio di un calo maggiore.

Una chiusura inferiore a $ 170 e la media mobile semplice ogni 100 ore potrebbero portare il prezzo verso il supporto di $ 168 a breve termine. Il prossimo importante supporto è vicino al livello di $ 164.

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta guadagnando slancio nella zona ribassista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è ora al di sotto del livello 50, con un angolo ribassista.
  • Livello di supporto principale: $ 170
  • Livello di resistenza maggiore – $ 175

Suggerimenti operativi per il trading su Ethereum con il broker XTB

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 176 con Target a $ 180
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 169 con Target a $ 164

Chi preferisce prima prendere dimestichezza con le piattaforme di trading può utilizzare il Conto demo gratuito e illimitato fornito da XTB

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento