News

Cardano ADA annuncia News: Strategia per rialzare il prezzo?

Per bocca del suo CEO Charles Hoskinson, la criptovaluta Cardano ADA annuncia News per le prossime settimane e si prepara a reagire dopo il crollo.

Il Token ADA è uscito con le ossa rotte dalla settimana di panico appena vissuta, con un -44% che ne ha ridimensionato le aspettative. Ovvio, Cardano è in “buona compagnia” in materia di ribassi, tuttavia sembra avere delle nuove frecce nel proprio arco.

Per controllare l’andamento in diretta della sua quotazione, ecco il Link dove poterlo fare (gratis):

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Cardano ADA annuncia News: Ecco quali

    La settimana è stata difficile, il prezzo come anticipato è sceso del -44% e la capitalizzazione ridotta a 740.381.070 USD, distante 200 milioni di Dollari dalla Top 10.

    Eppure, a differenza dei suoi competitors, Cardano sembra avere alcuni vantaggi da giocarsi nelle prossime settimane. Ecco quali.

    Il Test di Shelley

    L’evoluzione verso la cosiddetta fase Shelley servirà a Cardano per continuare il processo di decentralizzazione della Blockchain. Da tempo sbandierato come punto di forza del progetto, nel corso del tempo ha subito qualche ritardo. Eppure, come dichiarato dallo stesso Hoskinson nelle ultime ore, il numero di Tickets relativi i problemi segnalati dalla Community è in netto calo.

    Ciò vuol dire che l’ecosistema è più stabile ed il processo verso la fase Shelley può anadare avanti più spedito.

    Perché è importante questa fase? Vediamo il seguente grafico direttamente dal sito di Cardano:

    Insomma, è evidente che c’è qualche ritardo nella tabella di marcia. Tuttavia, capita in un ambiente estremamente dinamico e tecnologico come quello delle criptovalute.

    Ciò che salta all’occhio è la vicinanza con la fase Goguen, quella relativa gli Smart Contracts. Da molti considerato il Business più importante dei prossimi 10 anni, Cardano ADA si sta muovendo a grandi passi proprio verso questa direzione.

    Non resta che risolvere i problemi tecnici legati al testing di Shelley per procedere verso la fase 03: Goguen.

    Infrastrutture commerciali in miglioramento

    Un’altra pecca di Cardano, come ammesso dallo stesso Hoskinson, riguarda le infrastrutture commerciali di cui dispone. Tuttavia, le ultime settimane hanno fatto registrare miglioramenti anche in questa direzione.

    In particolare, i protocolli DEFI contribuiranno a sviluppare al meglio le applicazioni decentralizzate. Ancora, il software denominato Jormungandr darà un grande aiuto nell’implementazione del protocollo Proof of Stake utilizzato al momento da Cardano.

    Cardano ADA sui mercati: Quali prospettive?

    Riuscirà Cardano a riprendersi la Top 10? Molto dipenderà dall’esito della fase Shelley e da quando terminerà questa crisi innescata dal coronavirus.

    Ad oggi, il suo grafico non è esaltante:

    Tuttavia è curioso osservare un picco dei volumi proprio al termine dell’ondata ribassista. i Fan di Cardano si augurano sia merito degli investitori istituzionali che approfittando delle quotazione “di saldo” hanno fatto acquistato il Token in grande quantità.

    Di certo, Cardano è uno dei pochi Altcoin che ha davvero ottime prospettive di crescita, dovute non alla speculazione del momento bensì ad un’infrastruttura Blockchain costruita per durare nel tempo.

    Tutto ciò probabilmente non si tradurrà in guadagni immediati per ADA, per ammissioni dello stesso CEO Hoskinson:

    Siamo in una condizione di mercato nella quale il lancio di Shelley non avrà un impatto significativo sul prezzo di ADA

    Con gli analisti di eToro abbiamo quindi provato a tracciare dei Target a breve termine per il prezzo. Sulla base delle loro indicazioni,  gli obiettivi sono i seguenti:

    • Target rialzista: $0.050
    • Target ribassista: $0.020

    Per speculare sulla base di queste indicazioni basterà scaricare la Demo di eToro ed operare con un capitale a disposizione di $10.000. Un modo perfetto e totalmente gratuito per investire nel mercato delle criptovalute senza rischi.

    Scarica qui la Demo di eToro senza costi

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Massimiliano Rossi

    Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

    Lascia un Commento