News

Ethereum può invertire la tendenza se si verifica una condizione

Il crollo del mercato globale è continuato oggi, con il crollo del mercato azionario statunitense mentre Bitcoin e la maggior parte dei principali altcoin registrano notevoli perdite. Questo declino ha portato oggi Ethereum a minimi di $ 105, dove è stato in grado di trovare un po ‘di supporto. Ora Ethereum può invertire la tendenza se si verifica una condizione, vediamo quale.

Gli analisti stanno ora notando che esiste una regione di supporto critico che Ethereum ha stabilito all’interno della regione dei $ 100, con una difesa continua di questo livello che è indispensabile per poter vedere un ulteriore rialzo.

Se i tori sono in grado di difendersi da un calo al di sotto di questo livello nel breve termine, la criptovaluta potrebbe raggiungere presto massimi di $ 180.

Indipendentemente da ciò che succederà, se vuoi speculare su Ethereum (anche al ribasso) ma ancora non ti senti pronto a investire il tuo denaro: c’è il conto Demo gratuito di eToro, identico a quello reale ma privo di rishi, provalo, è gratis!

Prova a fare trading senza rischi con il conto Demo gratuito di eToro, Clicca qui!

Ethereum rimbalza dai minimi recenti

Al momento in cui scriviamo, Ethereum è in calo di poco meno del 10% al suo prezzo attuale di $ 117, che segna un notevole declino dai massimi giornalieri di oltre $ 130 che sono stati fissati ieri in concomitanza con la salita di Bitcoin ai massimi di quasi $ 6.000.

Alla fine del selloff di oggi, la criptovaluta è stata in grado di trovare un notevole supporto a $ 105, che sembra essere un livello di supporto chiave a breve termine per ETH.

Un popolare trader di criptovaluta su Twitter, Calmly, ha spiegato in un recente tweet che Ethereum potrebbe vedere qualche rialzo a breve termine se si verifica la condizione di resistenza del supporto nella regione attorno ai $ 100.

ETH potrebbe presto raggiungere $ 180 in un movimento esplosivo?

Calmly non è l’unico trader che crede che Ethereum potrebbe essere ben posizionato per vedere qualche ulteriore rialzo a breve termine.

Michaël van de Poppe, un rispettato analista e trader di criptovaluta, ha recentemente spiegato che una continua difesa del supporto esistente tra $ 105 e $ 108 potrebbe portare Ethereum a un rally fino a $ 180.

Sebbene questo potenziale rialzista possa essere invalidato da un ulteriore declino visto da Bitcoin, sembra essere una forte possibilità che Ethereum sia sul punto di mostrare un forte rimbalzo che gli consente di cancellare gran parte delle sue recenti perdite.

Analisi dei prezzi di Ethereum

Ethereum attualmente mantiene la principale zona di supporto di $ 100 rispetto al dollaro USA. Il prezzo dell’ETH si sta lentamente riprendendo e sembra stia osservando una rottura decisiva al di sopra di $ 110 e $ 120.

  • Ethereum si sta lentamente riprendendo dall’area di supporto di $ 100 contro il dollaro USA.
  • È scambiato sopra il livello di $ 110, ma deve affrontare molti ostacoli al rialzo vicino a $ 126 e $ 130.
  • Si stanno formando due linee di tendenza ribassiste chiave con resistenza vicino a $ 128 sul grafico orario di ETH / USD
  • Il prezzo del bitcoin è tornato sopra l’area di supporto di $ 5.000 e si sta lentamente riprendendo.

Ethereum-17-3-2020

Un altro fallimento per ETH?

Se Ethereum fa fatica a continuare a superare i livelli di resistenza di $ 128 e $ 130, potrebbe iniziare un altro calo. Un supporto iniziale è vicino ai livelli $ 110 e $ 108.

Una chiara rottura al di sotto del supporto di $ 108 potrebbe forse portare il prezzo verso l’area di supporto di $ 100. Eventuali ulteriori perdite potrebbero provocare una mossa di panico e il prezzo potrebbe scendere a $ 90 o $ 85.

Indicatori tecnici

  • MACD orario – Il MACD per ETH / USD sta ora guadagnando terreno nella zona rialzista.
  • RSI oraria – L’RSI per ETH / USD è attualmente in aumento ed è superiore al livello 50.
  • Livello di supporto principale: $ 108
  • Livello di resistenza maggiore – $ 128

Target price e segnali operativi

Suggerimenti operativi per investire su Ethereum (ETH)  forniti da eToro

Per investire su Ethereum basta inserire gli ordini a mercato come indicato dalle aperture (rialzista e ribassista) , posizionando il Take profit nel Target indicato e utilizzando lo Stop loss come descritto qui sotto:

  • Apertura rialzista in caso di superamento di $ 120 con Target a $ 130 e Stop Loss a $ 108 (ordine di acquisto Long)
  • Apertura ribassista in caso di discesa sotto a $ 108 con Target a $ 102 e Stop Loss a $ 120 (ordine di vendita Short)

Prova il conto Demo di eToro per negoziare su Ethereum senza rischi

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Valerio Sanna

Lascia un Commento