News

Bitcoin supererà 20000 $ entro il 2021 secondo un Analista Canadese

Tutti sappiamo che il mondo delle criptovalute è estremamente volatile e instabile. Tutt’oggi, cercare di prevedere il prezzo del Bitcoin è un problema estremamente diffuso. Noi di Criptovalute24 cerchiamo di fornire le migliori previsioni possibili per investire sul Bitcoin e criptovalute in generale, anche se non sempre tutte le previsioni si rivelano affidabili.

Secondo gli analisti di Canaccord Genuity Capital Markets, un’istituzione finanziaria con sede in Canada, il futuro di Bitcoin sarà rialzista, nonostante il mercato stia attraversando un’importante trend a lungo termine.

I due cripto-analisti, Michael Graham e Scott Suh hanno redatto un grafico in cui è stata osservata una somiglianza identica tra i periodi 2011-2015 e 2015-2019.

Michael Graham e Scott Suh hanno scritto nella loro nota di ricerca:

“Guardando al futuro, se Bitcoin dovesse continuare a seguire la stessa tendenza del periodo 2011-2017, l’implicazione è che Bitcoin sarebbe adesso in calo e presto potrebbe ricominciare a risalire verso il suo massimo storico di circa $ 20.000, raggiungendo teoricamente questo livello nel marzo 2021.”

Gli analisti di questa azienda hanno inoltre ribadito che il premio per i miners, che è l’incentivo che i minatori ricevono per risolvere il puzzle crittografico sulla blockchain, viene dimezzato ogni quattro anni. L’intera argomentazione dietro ciò è che il sistema controlla l’offerta della moneta digitale per contrastare l’inflazione.

I due analisti di Canaccord Genuity Capital Markets hanno inoltre aggiunto,

“Anche se ci sono diverse dinamiche in gioco questa volta rispetto a quattro anni fa, puntiamo a diversi catalizzatori tangibili che potrebbero spingere il prezzo del Bitcoin nel 2019. Le soluzioni di custodia istituzionale dovrebbero essere lanciate nella prima metà del 2019, da Fidelity Digital Assets.”

Fred Wilson, co-fondatore di Union Square Ventures ha recentemente menzionato sul suo blog che il 2019 sarà testimone di alcune significativi “rally, seguiti da pressioni di vendita” che finiranno per essere una benedizione per la criptovaluta. Tuttavia, ha anche affermato che la pressione di vendita potrebbe potenzialmente portare BTC al suo minimo storico di $ 3,150 entro la fine dell’anno.

Investire nel Bitcoin in sicurezza

BTC si conferma anche in questi ultimi giorni, come uno dei mercati più interessanti e attivi. BTC è quindi l’investimento ideale per i trader che attraverso i CFD effettuano trading al rialzo o al ribasso, ottenendo profitti sia dal rialzo che dal ribasso dei mercati.

Con il broker di trading eToro guadagnare concretamente con le criptovalute più importanti come il Bitcoin, è facile. Se si pensa che il prezzo di una criptovaluta possa muoversi verso l’alto, basterà aprire una posizione di acquisto (COMPRA). Se invece si crede che il prezzo possa muoversi al ribasso, sarà necessario aprire una posizione di vendita (VENDI). Con i CFD si guadagna in base all’ampiezza del movimento effettuato dal mercato dal momento dell’apertura della posizione, fino alla chiusura.

eToro è stato fondato nel 2007 e da quell’anno ha continuato ad innovare. Oggi la piattaforma possiede una regolamentazione CySEC, ed una registrazione nell’albo dell’authority italiana di controllo CONSOB. eToro al momento è una delle più affidabili in assoluto per fare trading con BTC e le altre criptovalute. Per aprire il tuo conto gratuito con eToro, clicca qua.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento