News

Novogratz: Fidelity e NYSE stanno sviluppando soluzioni per conservare Bitcoin

Mike Novogratz, uno dei più grandi sostenitori del Bitcoin, ha dichiarato al Summit MENA del 2019, che il Bitcoin si trova in una fase di transizione, dove diventerà una riserva di valore ed un concorrente per l’oro.

Secondo Novogratz, negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una “bolla generazionale delle criptovalute” che trasudava volatilità. Ha inoltre aggiunto che alla fine la volatilità sarebbe tornata, in parte a causa della politica del governo degli Stati Uniti.

Mike Novogratz ha inoltre affermato che la politica potrebbe creare un periodo di volatilità, influenzando un rally in cui gli investitori “acquisterebbero il ribasso del mercato evitando di investire sul lungo periodo”.

Parlando degli svantaggi dei mercati tradizionali, Novogratz ha dichiarato:

“Uno dei motivi per cui tutti dovrebbero avere almeno l’uno per cento di Bitcoin nel proprio portafoglio, è che questa criptovaluta sta diventando il nuovo Oro digitale ed è davvero l’unica criptovaluta che ha valore solo perché è Bitcoin.”

Novogratz ha poi continuato:

“Se dovessimo entrare in futuro in una vera crisi finanziaria, con il crollo della fiducia nei titoli di stato, allora il Bitcoin andrà alle stelle, perché è denaro vero… E sostituirà l’oro”.

Novogratz ha anche affermato che la riserva di valore del Bitcoin è stata una delle ragioni per cui le istituzioni finanziarie stanno entrando nel mondo delle criptovalute.

Fidelity e NYSE sono solo alcune delle istituzioni che hanno mostrato un grande interesse per Bitcoin. Per questo, Novogratz ha affermato che queste istituzioni diventerebbero “le piattaforme istituzionali per conservare in modo sicuro i soldi in Bitcoin” in un prossimo futuro.

Novogratz ha affermato che queste due istituzioni inizieranno entro giugno a sviluppare la tecnologia. Anche i fondi pensione incominceranno ad accumulare BTC in piccole quantità.

Investire sul Bitcoin

La previsione di Novogratz è estremamente positiva per il Bitcoin, potrebbero quindi esserci ottime opportunità per ottenere rendimenti molto alti. Ma come fare per investire in questa criptovaluta in maniera semplice e sicura?

Con la piattaforma di trading eToro (clicca qua per visitare la home page della piattaforma), è possibile investire nel mercato del Bitcoin senza commissioni, al rialzo oppure al ribasso. È possibile quindi guadagnare sia se la quotazione del BTC dovesse muoversi sia verso l’alto che verso l’alto.

Ma come funziona? È molto semplice: se si pensa che il Bitcoin potrebbe muoversi al rialzo, è sufficiente aprire una posizione d’acquisto, che verrà poi chiusa una volta che si sarà soddisfatti del profitto realizzato. Se invece il proprio outlook è negativo, basterà aprire una posizione di vendita allo scoperto.

I vantaggi di eToro non finiscono qui. La tecnologia offerta da questo broker è molto interessante; eToro ha introdotto negli anni alcune tecnologie rivoluzionarie, tra cui:

  • Social Trading: possibilità di seguire e conversare con i professionisti registrati sulla piattaforma;
  • Copytrading: possibilità di copiare gli altri trader attivi e di successo;
  • eToro Crypto Copy Fund: un fondo d’investimento dedicato alle criptovalute;
  • eToro Crypto Wallet: un portafoglio virtuale sul quale conservare le proprie criptovalute;

Su eToro puoi quindi sia acquistare le criptovalute fisiche che fare trading al rialzo o al ribasso sui CFD delle stesse. Clicca qua per provare una demo di eToro gratuita.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento