News

Bitcoin [BTC/USD] Analisi 6 Marzo 2019: possibile estensione rally a 4200$

Abbiamo visto un rally molto interessante per il Bitcoin durante gli ultimi giorni. La criptovaluta in questione è riuscita a rompere al rialzo i livelli chiave di 3760 $ e 3800, due resistenze che rappresentano ormai un ostacolo “storico” per il mercato in questione.

Il prezzo adesso si trova in fase di testing della zona di resistenza situata sul livello di 3860 dollari USA. Livello che ha poi successivamente bloccato nuovi rally.

Durante la fase rialzista, abbiamo notato una rottura al di sopra della trendline bearish sul livello di 3780 $ sul grafico orario della coppia BTC/USD.

La coppia si trova in questo momento in fase di consolidamento delle perdite al di sotto del livello di 3860 $, con supporti molto solidi situati sui livelli di 3805 e 3775$.

BTC/USD: Analisi Andamento

Nelle ultime ore, il prezzo del Bitcoin si è mosso al rialzo, rompendo i livelli di resistenza situati su $ 3,750 e $ 3,800. Abbiamo notato inoltre che c’è stata una rottura sopra la resistenza di $ 3,765 e la media mobile semplice a 100 ore.

Notiamo inoltre che c’è stata una rottura al di sopra della trendline chiave ribassista situata sul livello di $ 3,785 sul grafico orario della coppia BTC/USD. La coppia ha inoltre superato la resistenza di $ 3,860. Tuttavia, gli acquirenti non sono stati in grado di mantenere i guadagni oltre la resistenza di $ 3,860, portando il prezzo a rintracciare dai massimi. Il prezzo ha poi corretto il suo andamento sui livelli di $ 3,855 e $ 3,845.

  • Livelli di supporto principali: $ 3,800, $ 3,775.
  • Livelli di resistenza principali: $ 3,850, $ 3,860 e 3,900.

Investire nel Bitcoin con una piattaforma sicura. È possibile?

Il Bitcoin si conferma anche in questi ultimi giorni, come uno dei mercati più interessanti e attivi. BTC è quindi un investimento eccellente per i trader che per mezzo dei CFD fanno trading al rialzo o al ribassoguadagnando sia dai movimenti rialzisti che ribassisti di questo mercato.

Attraverso la piattaforma di trading eToro guadagnare concretamente con le criptovalute più importanti come il Bitcoin, è facile. Se si pensa che il prezzo di una criptovaluta possa muoversi verso l’alto, basterà aprire una posizione di acquisto (COMPRA). Se invece si pensa che il prezzo possa muoversi al ribasso, sarà necessario aprire una posizione di vendita (VENDI). Con i CFD si guadagna in base all’ampiezza del movimento effettuato dal mercato dal momento dell’apertura della posizione, fino alla chiusura.

eToro è una piattaforma sicura, con regolamentazione CySEC e registrazione CONSOB, la piattaforma di trading eToro al momento è una delle più affidabili in assoluto per fare trading con BTC e le altre criptovalute. Per aprire il tuo conto gratuito con eToro, clicca qua.

eToro Wallet

eToro Wallet

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento