Il Bitcoin (BTC) ha registrato un massimo annuale di oltre $34.000 lunedì, in mezzo all’entusiasmo in corso che un’approvazione di un ETF Bitcoin potrebbe essere all’orizzonte per gli investitori statunitensi.
Attenzione: per trarre vantaggio da questo movimento, investire con eToro è un’opzione popolare per coloro che desiderano comprare Bitcoin e altre crypto. eToro è una piattaforma di social trading che offre agli utenti la possibilità di copiare le operazioni di altri investitori esperti e di investire autonomamente.
Clicca qua per aprire un conto su eToro.
Al momento della scrittura, i guadagni dell’asset hanno scatenato liquidazioni per $327 milioni nell’arco delle ultime 24 ore nel mercato delle criptovalute.
Secondo TradingView, lunedì alle 22:00 UTC, il Bitcoin è stato scambiato a $31.629, prima di schizzare a $34.140 nei successivi 40 minuti.
Attualmente, il Bitcoin viene scambiato a $34.000, un valore ancora superiore al massimo annuale dell’asset prima di questa settimana, che si attestava a $31.400 il 13 luglio. In quel periodo, i mercati delle criptovalute erano brevemente impazziti per l’entusiasmo per la vittoria di Ripple nella sua causa contro la Securities and Exchange Commission (SEC).
Secondo CoinGlass, più di 81.000 trader di criptovalute sono stati liquidati nell’ultimo giorno. La liquidazione più grande si è verificata su Binance per uno scambio BTC / USDT del valore di $9,98 milioni.
Lunedì, la Corte d’Appello ha ordinato formalmente alla SEC di riesaminare la domanda dell’ETF Bitcoin spot di Grayscale, che molti sospettano che l’agenzia ora abbia poco margine di manovra se non accettare.
Inoltre, l’ETF proposto da BlackRock – l’iShares Bitcoin Trust – è stato elencato presso la Depository Trust & Clearing Corporation, che liquida gli scambi basati sul NASDAQ, con il simbolo iBTC.
Su Twitter, l’analista ETF di Bloomberg, Eric Balchunas, ha dichiarato che un simile elenco fa parte del processo di lancio di un ETF sul mercato. “Le mosse di BlackRock sono tipiche di un ETF che si aspetta di lanciare tra una settimana circa“, ha aggiunto, “ma la maggior parte delle altre informazioni che ho sentito indicano un mese o due.”