Il prezzo del Bitcoin è continuato a salire nelle ultime 24 ore, portando l’asset a un nuovo picco di diversi mesi, intorno ai $31.000.
Anche le altcoin si trovano in territorio positivo. SOL ha toccato i $30 per la prima volta in mesi, mentre LINK e MATIC sono schizzate in alto a doppia cifra.
È stato una settimana fa quando il Bitcoin è schizzato di $2.000 in poche ore, a seguito di una fake news che sosteneva che la SEC aveva finalmente approvato un ETF BTC. Una volta che ciò è stato smentito, la criptovaluta è scesa nuovamente a $28.000.
Tuttavia, i tori hanno mantenuto il controllo del mercato e gradualmente spinto il BTC oltre i $29.000 durante la settimana. Una volta arrivato il venerdì, hanno portato l’asset sopra i $30.000 per la prima volta da agosto.
Dopo una breve retrazione, il Bitcoin è tornato all’attacco durante il fine settimana, e soprattutto oggi. Come riportato, l’asset ha toccato i $31.000 durante la sessione di trading asiatica di lunedì mattina, segnando il suo prezzo più alto da metà luglio.
Al momento, il BTC si trova a poche centinaia di dollari al di sotto del picco locale. La sua capitalizzazione di mercato si avvicina ai $600 miliardi, mentre la sua dominanza sulle altcoin è scesa leggermente al 51,4% su CMC.
Bitcoin
Chainlink è stato uno dei migliori performer degli ultimi tempi, come accennato ieri, e la popolare altcoin ha raddoppiato il suo valore nelle ultime 24 ore. LINK è salita di un altro 13% da domenica ed è ora a un picco di diversi mesi, oltre i $10.
Anche SOL si trova a un massimo locale, avendo superato i $30 grazie a un aumento giornaliero del 5,5%. Polygon è l’altro notevole guadagno a doppia cifra tra le altcoin di maggior capitalizzazione. MATIC è salita del 10% e viene scambiata sopra i $0,6.
Anche Ethereum, Binance Coin, Ripple, Cardano, Dogecoin, Toncoin, Polkadot e Litecoin si trovano in territorio positivo, seppur in modo più contenuto.
Con la maggior parte delle altcoin di capitalizzazione media e bassa che registrano guadagni impressionanti, non sorprende che la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute sia salita a $1.170 trilioni su CMC oggi. Ciò significa che il valore è aumentato di circa $100 miliardi nelle ultime settimane circa.
Attenzione: per trarre vantaggio da questo movimento, investire con eToro è un’opzione popolare per coloro che desiderano investire in Bitcoin e altre crypto. eToro è una piattaforma di social trading che offre agli utenti la possibilità di copiare le operazioni di altri investitori esperti e di investire autonomamente.
Clicca qua per aprire un conto su eToro.