News

Bitcoin: raggiungerà 55.000 $ entro la fine di agosto?

Bitcoin raggiungerà 55.000 $ entro la fine di agosto? Potrebbe accadere se si verificano determinate circostanze. C’è la convinzione che il movimento dei prezzi di Bitcoin si basi solo sui cambiamenti rilevati dal trading spot. Tuttavia, forse la verità è che il mercato dei derivati ​​ha una grande influenza anche sull’azione dei prezzi della moneta reale. Dopo il suo ultimo rally, è ancora più necessario dare un’occhiata allo stato attuale dei derivati ​​di Bitcoin. Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Bitcoin richiede un aumento dei prezzi?

I contratti Call in un mercato dei derivati ​​Bitcoin sono associati a una richiesta di aumento dei prezzi. Le put, d’altra parte, sono contratti in cui le persone si stanno coprendo per un calo dei prezzi. Naturalmente, durante tali aumenti, i contratti Call sembrano dominare il mercato. Nel momento in cui scriviamo, il rapporto Put/Call è sceso al minimo da 8 mesi. L’ultima volta che questo rapporto è stato così basso è stato nel dicembre 2020. Valori bassi del rapporto Put/Call sono un’indicazione degli investitori che tifano per un aumento dei prezzi. In effetti, la richiesta sembrava essere molto più alta di quella che abbiamo visto ad aprile, proprio prima che BTC salisse a $ 60.000. Inoltre, Bitcoin Options OI di Strike ha rivelato che ci sono molti più contratti per le chiamate che per le put. In particolare, nella gamma da $ 45.000 a $ 55.000. Al momento della scrittura, BTC era scambiato a $ 41.719, già avvicinandosi a $ 42k. Ergo, i livelli più bassi del suddetto range potrebbero essere raggiungibili per Bitcoin entro la fine di agosto se il suo movimento verso nord dovesse continuare. 

Bitcoin raggiungerà 55.000 $: Cosa dicono i feature?

Nonostante i volumi giornalieri in calo, Futures Open Interest sembrava fare un nuovo passo avanti. Ad eccezione del picco osservato il 25 luglio, BTC OI era al massimo di 75 giorni. Questo è più di un segno, soprattutto perché un OI più elevato attirerebbe più partecipanti al mercato. Questo potrebbe anche aiutare a sostenere il rally rialzista sui grafici. Infine, l’indice di probabilità che ha sottolineato le possibilità che Bitcoin raggiunga determinati livelli di prezzo è stato molto favorevole per l’intervallo $ 42k-$ 55k. Secondo l’indicatore, c’è una probabilità del 37% che BTC raggiunga $ 44k, il 33% per $ 45k, il 30% per 46k. Inoltre, c’è una probabilità combinata del 28,3% che la moneta del re venga scambiata tra $ 50.000 e $ 55.000. Ciò significa che ci sono molte persone che fanno il tifo per Bitcoin per rompere la resistenza di $ 44.000 e per riprendersi presto. Pertanto, se questi livelli vengono raggiunti con successo, gli investitori di Bitcoin potrebbero vedere dei bei momenti in futuro.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’ipotesi di Bitcoin di raggiungere 55.000 $ Bitcoin a $ 100.000 entro ottobre potrebbe non essere troppo irrealistico, se si verificano determinate circostanze…vediamo quali➡️entro la fine di agosto, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento