News

XRP, Bitcoin SV, ZCash: analisi dei prezzi al 2 agosto

Qual è la situazione dei prezzi di XRP, Bitcoin SV e ZCash? Con la maggior parte delle altcoin che si sono comportate bene, XRP ha registrato un sostanziale rialzo dal 21 luglio. Anche Bitcoin SV ha guadagnato con l’aumento di valore di Bitcoin e ZCash è entrato nella zona di ipercomprato.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

XRP, Bitcoin SV, ZCash: situazione attuale

XRP

XRP ha registrato un notevole rialzo dal 21 luglio, superando diversi livelli di resistenza. Nonostante abbia registrato un guadagno minore dell’1,5% durante la notte, i prezzi si sono attestati a $ 0,76. La volatilità potrebbe essere prevista con la divergenza delle bande di Bollinger 

Potrebbe superare il suo livello di resistenza immediato di $ 0,77 nelle prossime sessioni di trading. Altri indicatori tecnici hanno dato forza al mercato. Il Relative Strength Index era ancora al di sopra della soglia di 60, anche se ha notato un leggero calo della pressione d’acquisto. Il Parabolic SAR ha mostrato un trend rialzista mentre le linee tratteggiate si allineavano sui candelabri. D’altro canto, i livelli di supporto a cui prestare attenzione sono a $ 0,71 e $ 0,68, nel caso in cui i prezzi scendano. 

Bitcoin SV

Bitcoin SV si è attestato a 143,24 dollari al momento della scrittura, registrando un aumento del 2,2% durante la notte. Si stava preparando a superare il suo limite di prezzo immediato di $ 149,20.  Il grafico a quattro ore di BSV corrispondeva al suo slancio rialzista con il Relative Strength Index che mostrava una notevole forza d’acquisto nonostante un piccolo calo della pressione d’acquisto. 

L’Awesome Oscillator ha mostrato forza rialzista e presenza di forza d’acquisto insieme al MACD.

Zcash (ZEC)

ZEC, prendendo gli stessi spunti dal mercato più ampio, ha guadagnato il 7% nell’ultimo giorno. I suoi prezzi sono stati individuati a $ 117,68 al momento della scrittura. Al rialzo, i livelli di resistenza si trovano a 125,47$. Anche se ZEC non mantiene lo slancio, potrebbe nuovamente cadere e librarsi intorno alla sua regione di supporto di $ 108,00.  ZEC ha osservato un aumento della domanda poiché il Relative Strength Index è stato visto nella zona di ipercomprato, dipingendo una prospettiva positiva per l’alt.

Awesome Oscillator ha mostrato un numero maggiore di barre di segnale verdi che convalidano l’outlook rialzista. Il MACD ha anche dimostrato una maggiore forza d’acquisto poiché l’indicatore ha notato barre verdi sull’istogramma. 

XRP, Bitcoin SV, ZCash: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sull’analisi dei prezzi XRP, Bitcoin SV e ZCash, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento