News

Bitcoin punta diretto a quota 5100

Il Bitcoin raggiungerà oggi quota 5100 dollari? Molti esperti ci contano, malgrado le notizie negative che provengono dalla Russia che, pare, voglia dare un freno alle criptovalute. In effetti la maggior parte degli investitori ritiene che i governi nazionali non hanno la possibilità pratica di bloccare il boom delle criptovalute e, dunque, non possono influenzare la quotazione più di tanto.

Il valore dei 5000, tra l’altro, era già stato toccato il 2 settembre. Dopo il 2 settembre, c’è stato un brusco calo dovuto alle restrizioni regolamentative imposte dal governo cinese.

Come si vede è bastato poco più di un mese per ritornare al picco di prezzo e, secondo la maggior parte degli analisti, il valore del Bitcoin è destinato a salire ancora in maniera sostenuta.

Giusto per fare un esempio, Mike Novogratz, uno dei più grandi investitori americani, ha dichiarato che il bitcoin raggiungerà quota 10.000 $ entro aprile 2018. Una vera e propria festa per gli investitori che stanno ottenendo profitti veramente elevati.

bitcoin

Come investire in Bitcoin

Il boom del Bitcoin è dovuto anche al numero sempre maggiore di persone che decidono di investire in Bitcoin. Perché così tante persone stanno cominciando a investire e a guadagnare con il Bitcoin? La ragione principale sta nell’estrema semplicità con cui è possibile operare con i Bitcoin grazie alle piattaforme di CFD.

In pratica, mentre fino a pochi mesi fa per speculare con i Bitcoin bisognava essere dei veri esperti, oggi anche i meno esperti possono ottenere profitti grazie alle piattaforme di trading CFD. Il bello di queste piattaforme è che è possibile guadagnare sia quando il valore del Bitcoin sale, sia quando scende.

Chi ha fatto trading CFD ha quindi potuto prendere profitto anche dalla caduta del prezzo del Bitcoin successiva al 2 settembre. Qualche esempio di piattaforme di trading CFD per Bitcoin? Plus500 (clicca qui per il sito ufficiale), molto apprezzata dai professionisti ma comunque facile da usare e Iq Option (clicca qui per il sito ufficiale) che consente di cominciare a operare con un capitale di appena 10 euro.

Sull'autore

Fabrizio Micheli

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento