News

Bitcoin sopra i 5000: nuovo massimo storico

Questa notte alle 4.30 ora italiana, il Bitcoin ha toccato un nuovo massimo storico di 5865. Dopo aver superato il livello chiave di 5000 dollari durante la sessione di ieri, la quotazione del Bitcoin continua a salire ad un ritmo mai visto prima d’ora.

Bitcoin sopra i 5000 nuovo massimo storico

Bitcoin sopra i 5000 nuovo massimo storico

Le persone che hanno quindi investito all’interno di questo mercato finanziario saranno sicuramente estremamente felici visto che i prezzi del Bitcoin sono praticamente quintuplicati dall’inizio dell’anno.

Si tratta quindi di un anno di successi per il Bitcoin che si può facilmente descrivere osservando il grafico dei prezzi.

Nell’ultimo mese il prezzo del Bitcoin è salito dell’incredibile cifra del 90% dai minimi dello scorso settembre che si erano arrestati a 3000 dollari. Questo minimo fu toccato dopo che la Banca Popolare Cinese diede uno stop alle ICO (Initial Coin Offerings) metodo utilizzato da parte di svariate startup per ottenere capitali privati emettendo criptovalute anziché titoli azionari.

Nonostante i dubbi che sono sorti da parte degli investitori di tutto il mondo e dalle autorità monetarie di paesi come Russia, Cina, Corea del Sud e molte altre ancora. La corsa del Bitcoin non sembra essere finita.

La popolarità del Bitcoin cresce infatti giorno dopo giorno e ciò non fa altro che contribuire all’aumento dei prezzi.

Sono in molti a credere che il Bitcoin potrebbe continuare a salire verso la cifra del 10000 dollari USA. Secondo molti infatti, questo prezzo potrebbe venire raggiunto già nell’aprile del 2018. Si tratta solo di una previsione per alcuni esperti del settore, ma potrebbe diventare realtà molto presto.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento