News

Bitcoin potrebbe raggiungere $ 40.000

Bitcoin ha tenuto tutti all’erta esibendo il movimento più volatile quest’anno. I rally a $ 60k e gli arresti anomali che fanno scendere BTC fino a $ 29k certamente non inducono il tipo di adrenalina che le persone stanno cercando. Ma tutto questo è nel passato, la domanda che si pone ora è cosa riserva il futuro per Bitcoin e per gli investitori. La moneta del re è diretta verso un altro rally? O sta per sprofondare nell’abisso delle perdite?

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Bitcoin potrebbe raggiungere un nuovo rally

Il popolare analista Rekt Capital, in una recente analisi, ha portato all’attenzione la nuova struttura di accumulazione Wyckoff. L’accumulo di Wyckoff di solito avviene in 4 fasi. Sulla scala di 8 ore, l’azione dei prezzi di Bitcoin ha convalidato le fasi A e B. Mentre la moneta del re sembra entrare nella Fase C, sono apparsi i segni della primavera quando la moneta è scesa brevemente al di sotto di $ 30k. Questo calo ha portato BTC a raggiungere $ 28k prima di rimbalzare all’intervallo $ 31k. Il giorno successivo, il 23 giugno, Bitcoin ha registrato un rally e ha raggiunto oltre $ 33k.

Ora, secondo lo schema di accumulo di Wyckoff, la moneta deve testare questo livello di $ 33k come supporto per rimbalzare in avanti verso i prossimi minimi più alti. Se dovesse verificarsi questo movimento, non solo la fase C ma anche la fase D verrebbe convalidata e la moneta potrebbe salire fino a $ 40.000.

Bitcoin potrebbe non raggiungere un nuovo rally

Questa è anche una possibilità poiché quando si osserva il movimento del prezzo della moneta del re sul grafico di 1 giorno, lo scenario è leggermente diverso. Secondo Rekt Capital, l’intervallo di tempo più ampio mostra un modello di distribuzione Wyckoff.

A causa dell’incidente di una settimana che si è verificato tra il 12 e il 19 maggio, BTC ha stabilito la struttura a basso cuneo inferiore che si adatta allo schema di distribuzione Wyckoff. La moneta si stava attualmente consolidando nella struttura a cuneo di tendenza al ribasso. Un falso breakout ha avuto luogo il 14 giugno, ma la moneta è tornata al suo interno. Se questo modello è confermato, Bitcoin potrebbe entrare nella fase E dello schema potrebbe significare una continua caduta.

Tuttavia, poiché la moneta non è riuscita a stabilire il vecchio supporto come nuova resistenza – range $ 43k-45k – il modello di distribuzione Wyckoff non è confermato. Ma a meno che la moneta non superi miracolosamente i $ 40.000, la moneta potrebbe ancora entrare nella fase E.

Considerazioni finali

Entrambi i modelli devono ancora essere confermati, ma il loro diverso movimento è redditizio per diversi tipi di investitori. L’accumulo di Wyckoff potrebbe essere ottenuto su una scala di 8 ore, quindi gli investitori a breve termine / i detentori a breve termine possono beneficiare di questo modello.

Considerando che, la distribuzione Wyckoff potrebbe verificarsi sulla scala di 1 giorno, il che sarebbe molto più vantaggioso per gli investitori a lungo termine o gli HODLer. In ogni caso, l’esatto movimento di Bitcoin non può essere previsto esplicitamente a causa dell’elevata volatilità.

Ovviamente continueremo ad occuparci  della questione semmai ci dovessero essere ulteriori novità, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento