News

Bitcoin: Mike Novogratz prevede che toccherà il fondo a $ 38.000

In una recente intervista , il capo di Galaxy Digital Mike Novogratz ha  predetto che il prezzo di Bitcoin avrebbe trovato supporto al livello di $ 38.000. Il magnate delle criptovalute ritiene che questo sia solo un salutare ritiro dopo che il mercato delle criptovalute ha registrato guadagni stellari nel 2021.

Prima di continuare con l’argomento, se hai deciso di investire in criptovalute, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice e ti bastano solo 50$ per iniziare.

Ottieni subito un conto su eToro

La caduta di Bitcoin secondo Novogratz

Nonostante il suo patrimonio netto abbia subito un colpo significativo, il miliardario afferma di non essere preoccupato per le prestazioni della principale criptovaluta a medio termine a causa della forte domanda istituzionale: “Vediamo un’enorme quantità di domanda istituzionale in disparte.”

Il CEO di Galaxy Digital prevede di vedere una maggiore volatilità nelle prossime settimane.

In precedenza, Novogratz ha affermato di essere ribassista su Bitcoin nel breve termine a causa della debolezza del mercato azionario, ma ha anche affermato che è improbabile che la criptovaluta più grande scenda al di sotto del livello di $ 40.000.

Bitcoin e azioni sono stati presi di mira giovedì in pochi minuti, quando la Federal Reserve ha emesso un tono inaspettatamente da falco. Quest’anno sono in programma numerosi rialzi dei tassi statunitensi per combattere un’inflazione fuori controllo.

La narrativa ribassista è stata rafforzata anche dalle proteste in Kazakistan, un importante hub minerario di Bitcoin, che hanno portato a un calo considerevole dell’hashrate della rete Bitcoin. Mark Newton di Fundstrat ha recentemente previsto che Bitcoin potrebbe testare i suoi minimi di settembre 2021 dopo essere sceso al di sotto del livello di supporto di $ 45.600.

Il calo del prezzo di Bitcoin

La dichiarazione è stata rilasciata quando il prezzo era di poco inferiore ai 43.000$, ovvero prima del calo del 7 gennaio che ha portato il prezzo attorno ai 40.000$, e ovviamente prima anche del breve calo di ieri che lo ha portato sotto questa soglia psicologica.

A dire il vero durante questa fase di calo, iniziata dopo il raggiungimento del nuovo massimo storico di sempre il 10 novembre 2021, il prezzo non è ancora mai sceso a 38.000$, sebbene ieri si sia avvicinato.

Ad esempio durante il drastico calo del 4 dicembre era sceso a circa 42.000$, supporto che ha retto fino al 7 gennaio.

Ieri tuttavia dopo essere sceso sotto i 40.000$ è rimbalzato fino a tornare a quota 42.000$. 

Non è però impossibile che il prezzo di Bitcoin possa ancora ritestare il supporto dei 40.000$, o spingersi anche più in basso fino ai 39.000$ testati ieri, o addirittura ai 38.000$ ipotizzati da Novogratz.

Considerazioni finali

Nel frattempo, il sentiment degli investitori Bitcoin ha recentemente raggiunto livelli ribassisti senza precedenti. Il popolare indicatore di criptovaluta “Fear and Greed”, che viene aggiornato quotidianamente, mostra ora “paura estrema” su quattro diversi intervalli di tempo.

Staremo a vedere cosa succederà a Bitcoin. Nel frattempo, se pensi di voler investire in criptovalute, fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro.

Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori esperti più adatti a te.

Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento