News

Bitcoin: l’analista Willy Woo parla dei crash dei mesi scorsi

Poiché sempre più prodotti Bitcoin come gli ETF Futures entrano nel mercato, i cripto-investitori – e anche coloro che sono fortemente contrari agli ETF – devono capire come questi prodotti istituzionali possano influenzare il prezzo di Bitcoin. Per saperne di più, l’ospite di What Bitcoin Did, Peter McCormack, ha parlato con l’analista on-chain Willy Woo dei crash di Bitcoin di dicembre e gennaio.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’analista on-chain Willy Woo:  “Il mercato si sta ristrutturando”

Alcune stime collocano il prezzo di Bitcoin al di sopra di $ 100.000 nel 2021, ma al momento della scrittura, la moneta del re era scambiata a $ 38.073,32. Quindi, quale gruppo di investitori è stato responsabile della maggior parte delle vendite? Definendo l’attuale fase “strana”, Woo ha affermato che il mercato si sta ristrutturando

Osservando il calo di Bitcoin da $ 69.000 a meno di $ 40.000, ha aggiunto: “non c’erano molti HODLers che vendevano. C’era solo il rischio di svendita dagli scambi di futures. Quei trader hanno guidato il prezzo: avrebbero scaricato i loro futures, i loro futures trimestrali e alla fine gli HODLer hanno iniziato a vendere leggermente al ribasso”.

Inoltre, Woo ha spiegato che questa tendenza era diversa dal crollo del maggio 2021, un periodo in cui gli HODLer erano venditori significativi.

Ritorno al futuro

Quindi, è giusto dire che gli ETF Bitcoin Futures danneggiano Bitcoin? Woo sicuramente la pensava così e ha sottolineato che le persone che volevano possedere Bitcoin potevano andare a comprarlo in borsa, invece di optare per un ETF. Detto questo, l’analista ha ammesso che gli ETF Futures sono strumenti “molto buoni” per gli acquirenti istituzionali che desiderano criptovalute regolamentate. 

Woo ha continuato dicendo:”Ma se hai intenzione di acquistare Bitcoin per tenerlo, saresti un idiota se compri l’ETF che è attualmente strutturato perché è così costoso tenerlo”. I trader potrebbero essere interessati a sapere che, sebbene la previsione di PlanB di un Natale da $ 100.000 per Bitcoin non sia andata a buon fine, l’analista crede ancora nel suo modello Stock-to-Flow. 

PlanB si è rivolto a Twitter per spiegare che gli indicatori indicano ancora che Bitcoin supererà i 100.000$ nel 2024. Ha concluso: “I miei soldi sono ancora su S2F. Il 2022 sarà molto emozionante!” Tuttavia, PlanB non è l’unico analista a guardare la moneta del re. 

Il rapporto Finder, ad esempio, ha chiesto a 33 esperti del settore le loro previsioni sui prezzi dei Bitcoin. Hanno stimato che Bitcoin avrebbe raggiunto un massimo di $ 93.717 prima che le correzioni lo riportassero a $ 76.360 entro la fine di quest’anno. In particolare, molti esperti stanno monitorando attentamente le dichiarazioni della Federal Reserve per vedere come una variazione dei tassi di interesse influenzerebbe il prezzo di Bitcoin.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento