News

Bitcoin: la prima transazione immobiliare è stata completata in Texas

Il Bitcoin risulta essere al giorno d’oggi sempre più accettato. I cartelli “Bitcoin Accepted Here” continuano ad aumentare nel mondo.

Questi casi di nuove adozioni sono molto importanti, in quanto il continuo uso di Bitcoin porterà solo ad un incremento dell’adozione e del ciclo di prezzo, comunemente riferito come Satoshi Cycle.

Ha sorpreso molti la notizia che è stata effettuata la prima transazione immobiliare tramite Bitcoin. Adesso è possibile dunque comprare la propria casa, almeno in Texas.

La transazione è stata fatta specificatamente per l’acquisto di una nuova casa, ed il prezzo totale della casa è stato trasferito tramite il Bitcoin, poi l’agenzia immobiliare ha proceduto a trasferire le monete in Dollari USA.

Il broker incaricato dell’acquisto ha affermato:

Durante i miei 33 anni in cui ho chiuso affari e accordi, onestamente non sarei mai riuscito ad aspettarmi un qualcosa di così unico andare così bene. Nel giro di soli 10 minuti, i Bitcoin furono cambiati in Dollari e l’accordo era chiuso.

L’acquisto della casa come un accordo tra il compratore ed il venditore rappresenta senza dubbio un nuovo passo avanti per quanto concerne l’accettazione della valuta nel mondo.

L’agenzia immobiliare si chiama Kuper Sotheby’s International Realty, ed è la prima agenzia nello stato del Texas a chiudere una transazione su una casa acquistata interamente con la popolare criptovaluta del Bitcoin.

L’accordo è stato finalizzato a metà estate, la casa è stata acquistata per una somma non conosciuta, la casa di recente costruita vanta grandi spazi, una cucina adatta per uno chef, una suite master e un cortile finemente curato. Situato nella parte centrale di Austin, in Texas, la proprietà si trova a poche miglia di distanza da un vivace centro culturale – noto come Live Music Capital of the World e un punto ad alta crescita per le aziende tecnologiche.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento