News

Bitcoin: la fase di consolidamento è giunta al termine?

Il mercato del Bitcoin, si trova in una situazione molto particolare, con il prezzo che continua a provare numerosi rally senza tuttavia riuscire a sfondare i livelli più importanti, come per esempio quello dei 10 mila.

Come è possibile vedere all’interno del grafico, abbiamo tracciato delle trendline, che vanno a formare una formazione tecnica molto chiara. Quella ribassista si incontra con quella rialzista, formando un triangolo.

Il triangolo è, anche se non può essere considerato estremamente bilanciato, simmetrico. In triangoli come questi, di solito il volume delle contrattazioni, diminuisce sempre più, fino al momento del breakout dal triangolo in cui i volumi, normalmente, esplodono o aumentano visibilmente.

Quello che il triangolo simmetrico rappresenta, è un temporaneo allentamento del trend principale, che è palesemente rialzista. Questo significa che molto probabilmente ci sarà un tentativo di rottura al rialzo in futuro, e se dovesse violare la resistenza principale del triangolo (i celeberrimi 20 mila dollari), molto probabilmente il mercato continuerà al rialzo.

Diamo uno sguardo ai supporti ed alle resistenze principali di questo mercato:

Supporti

S1 6400 dollari
S2 5400 dollari

Resistenze

R1 10000
R2 11600

Crediamo dunque che questi livelli siano di fondamentale importanza per tentare di entrare (o uscire) in questo mercato.

Il mercato del Bitcoin si trova in un momento molto particolare e le possibilità di guadagno con questo mercato finanziario sono sempre molto alte alte.

Come è possibile quindi ottenere rendimenti in sicurezza? Uno dei segreti più grandi per far crescere i propri soldi è quello di usare una piattaforma di trading online che sia assolutamente in grado di poter dare il massimo livello di sicurezza e affidabilità. Con la piattaforma di  eToro, è possibile fare trading con leva tramite un broker di trading online regolamentato e assolutamente semplice da utilizzare, che permette di fare trading in tutta sicurezza all’interno dei mercati finanziari delle criptovalute, sia al rialzo che al ribasso. Puoi iniziare da oggi a comprare e vendere Bitcoin grazie alla piattaforma di trading online eToro, clicca qua per saperne di più >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento