Il gigante dei servizi finanziari JP Morgan Chase ha aumentato ancora una volta la sua previsione dei prezzi a lungo termine per Bitcoin, anche se i suoi analisti non ritengono che i fondamentali a breve termine stiano lavorando a suo favore. In una recente nota per gli investitori, gli analisti della banca hanno stimato che il “fair value” di Bitcoin sia attualmente di $ 38.000, che è quasi il 12% inferiore al suo attuale prezzo di mercato di circa $ 44.000.
Questa analisi è arrivata anche se la principale criptovaluta ha registrato guadagni significativi negli ultimi giorni ed è sulla buona strada per recuperare le perdite subite dall’inizio dell’anno.
Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro
JP Morgan: bitcoin 4 volte più volatile dell’oro
Il prezzo di $ 38.000 è stato stimato da un team di strateghi guidati dall’analista del mercato crittografico di JPMorgan Nikolaos Panigirtzoglou, che è giunto a questa conclusione poiché l’asset digitale è quattro volte più volatile dell’oro. Hanno affermato che il “fair value” potrebbe salire fino a $ 50.000, a condizione che la percentuale di volatilità di BTC si riduca a tre volte, aggiungendo: “La sfida più grande per il futuro di Bitcoin è la sua volatilità e i cicli di boom e bust che ostacolano un’ulteriore adozione istituzionale”. Mentre le attuali condizioni di mercato potrebbero aver portato JP Morgan a fissare un “fair value” più basso per Bitcoin, gli analisti hanno in effetti aumentato la loro previsione di prezzo a lungo termine per il kingcoin. La nota di ricerca afferma che un giorno BTC potrebbe raggiungere un prezzo di circa $ 150.000 , rispetto ai $ 146.000 previsti a gennaio 2021. Il team di Panigirtzoglou ha anche notato che l’attuale movimento di prezzo di BTC era meno simile a una capitolazione come lo era stato durante il crollo del mercato del maggio 2021, quando l’asset era crollato di quasi il 50%. Tuttavia, hanno aggiunto che parametri come i futures aperti interessi e le riserve valutarie indicano che a novembre era iniziata una “tendenza di riduzione delle posizioni più di lunga data e quindi più preoccupante”. Dopo aver affrontato minimi inferiori a $ 39.000 all’inizio di questo mese, Bitcoin è riuscito a risalire momentaneamente fino a $ 45.000 ieri, il suo punto di prezzo più alto in quasi un mese, dove ha continuato a trovare una forte resistenza. Al momento della scrittura, l’asset digitale stava passando di mano a $ 44.184 secondo CoinMarketCap, dopo aver guadagnato il 14,32% nell’ultima settimana.
Well Frago pubblica prospettive di mercato
Anche un altro gigante bancario, Wells Fargo, ha recentemente pubblicato le proprie prospettive di mercato delle criptovalute in un rapporto, affermando che l’adozione globale delle criptovalute potrebbe “presto raggiungere un punto di iperflessione” poiché “è ancora all’inizio dell’evoluzione degli investimenti in criptovalute”. Ha anche aggiunto che questi investimenti potrebbero presto imitare quelli in altri settori tecnologici, “dove i tassi di adozione iniziano ad aumentare e non si guardano indietro”.
Considerazioni finali
Se desideri investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro, un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:
presenta spread bassi;
si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro Clicca per dare un punteggio!