News

Record Cardano: superati i 30 milioni di transazioni

Record per Cardano che raggiunge un nuovo traguardo poiché il conteggio totale delle transazioni supera i 30 milioni. ADA uno degli ecosistemi più promettenti all’interno della comunità crittografica, ha continuato a fare sviluppi. Il 2 febbraio, Input Output Hong Kong ( IOHK ), la società di ricerca e sviluppo dietro la blockchain di Cardano, ha annunciato  l’aumento dell’11% delle dimensioni dei blocchi della rete. 

Ciò vedrebbe la dimensione totale del blocco aumentare dagli attuali 72 kilobyte (KB) a 80 KB. In tal modo, consentendo ai blocchi di Cardano di trasportare più transazioni.

Se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.
 

Google Data Studio annuncia un nuovo record Cardano

Secondo i dati di Google Data Studio, la blockchain di Cardano ha superato i 30 milioni di transazioni. All’8 febbraio 2021, le transazioni totali di Cardano erano pari a 30,4 milioni. C’è stata un’aggiunta di oltre quattro milioni di transazioni dal 10 gennaio 2022 come si vede nel grafico sottostante.

Considera questo, dall’inizio di febbraio 2022 Cardano ha registrato 894.940 transazioni in soli 8 giorni. Questo infatti è stato uno dei principali traguardi raggiunti dalla rete. A parte questo, il 27 gennaio 2022 il numero di contratti intelligenti basati su Plutus ha superato la soglia dei 1000. Secondo l’aggiornamento, l’unità di memoria dello script Plutus per transazione passerebbe da 12,5 milioni a 14 milioni.

Nel complesso, la proposta di aumentare la dimensione del blocco e l’unità di memoria di Cardano faceva parte dei suoi sforzi per ottimizzare la rete. Con un numero in rapida crescita di progetti avviati sulla mainnet di Cardano, il protocollo ha elaborato più transazioni. Ciò ha evidenziato la necessità di aumentare la capacità complessiva della blockchain.

Nel solo 2022, il numero di portafogli Cardano è salito di oltre il 10%, passando da 2.666.372 del 1 gennaio a 3.015.400 il 7 febbraio, per un guadagno totale di 349.028. La crescita si è tradotta nell’aggiunta di 9.184 portafogli al giorno.

Anche le metriche suggeriscono positività

Alcuni indicatori metrici On-Chain hanno mostrato la stessa narrativa nonostante alcune battute d’arresto. Secondo le metriche di IntoTheBlock, il quadro generale sembrava piuttosto positivo.

Detto questo, il token nativo, ADA non ha ricambiato lo stesso. Era scambiato a $ 1,18 con una correzione del 2% al momento della scrittura. Inoltre, è stato uno degli argomenti più criticati all’interno dell’ecosistema Cardano che gli appassionati di criptovalute hanno preso di mira: la traiettoria di prezzo lenta di ADA.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento