News

Bitcoin: il prezzo sale sopra i $ 20.000

Nelle ultime 24 ore, secondo i dati di Coinglass, sono state liquidate posizioni per un valore di 198 milioni di dollari nel mercato dei futures sulle criptovalute . Di questo importo, $ 30 milioni possono essere attribuiti a coppie di Bitcoin.

Con BTC incapace di mantenere la soglia dei 20.000$, i rialzisti possono aspettarsi un po’ di sollievo nei prossimi giorni? I grafici dei prezzi hanno mostrato che un livello di resistenza chiave, se capovolto a supporto, potrebbe aprire la strada a ulteriori guadagni.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare bitcoin usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Bitcoin: prezzo e analisi

Sul grafico a 4 ore sono stati contrassegnati due livelli di significatività. Uno è stato il supporto dall’inizio di luglio a $ 18,6k. L’altro era un livello di resistenza a 19.500$, che aveva tenuto a bada i ribassisti a fine agosto. Negli ultimi giorni, BTC è precipitato proprio al di sotto di questo livello di supporto e, nel momento in cui scriviamo, è salito ancora una volta verso questo livello.

L’RSI non era ancora al di sopra della soglia neutra di 50 per evidenziare lo slancio rialzista. Allo stesso tempo, anche l’OBV ha registrato una costante tendenza al ribasso. La mancanza di domanda potrebbe probabilmente contribuire a un rifiuto al segno di $ 19,5.000.

Il prezzo di Bitcoin ha toccato oggi i 20.800$ ed è aumentato di un considerevole 7% nelle ultime 24 ore. Anche il resto del mercato delle criptovalute ha seguito l’esempio, ma sembra che BTC sia il leader predominante al momento in cui scriviamo.

È interessante notare che BTC è in testa con oltre $ 80 milioni di liquidazioni totali. Si tratta di un cambiamento perché, nelle ultime settimane, ETH è stato all’avanguardia in termini di volume di derivati. Il più grande ordine di liquidazione singolo è avvenuto su OKEx ed è stato uno scambio BTC-USDT con un valore nominale di $ 3,62 milioni.

Vale anche la pena notare che l’aumento della volatilità arriva il giorno dopo che la Banca centrale europea ha aumentato i tassi di interesse di 75 bps, una mossa che molti considerano ribassista a lungo termine per il mercato delle criptovalute.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in bitcoin, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento