News

Il Bitcoin sarà il futuro secondo Jack Dorsey di Twitter

Jack Dorsey, il fondatore di Twitter (e il primo ad inviare un tweet nella storia) ha rivelato un qualcosa che potrebbe stravolgere nuovamente il mercato del Bitcoin (che in questi giorni è in difficoltà, ma comunque ad un prezzo estremamente maggiore rispetto a quello di 3 anni fa).

Jack Dorsey, dopo essere stato intervistato dal New York Times, ha affermato che secondo lui:

Il Bitcoin sarà la nuova moneta unica di internet

Il fondatore di Twitter ha infatti affermato di avere una grandissima fiducia nel Bitcoin, e di essere certo che riuscirà a diventare la moneta globale di internet molto probabilmente in 10 anni, e riuscirà a diventare uno strumento per acquistare oggetti di utilizzo quotidiano come il caffè o le merendine grazie ai nuovi aggiornamenti futuri.

Tuttavia Dorsey ha anche affermato che in questo momento, il Bitcoin molto difficilmente riuscirà a diventare un metodo di pagamento diffuso a causa del fatto che il network è ancora in larga misura estremamente costoso.

È la verità?

È importante sottolineare che Jack Dorsey, con la sua azienda “Square” sta investendo in maniera molto importante sulle tecnologie blockchain. Tuttavia possiamo affermare che in realtà le affermazioni di Jack Dorsey sono comunque degne di nota, in quanto è ancora una personalità di spicco all’interno della Silicon Valley e del mercato delle criptovalute.

Intanto, diamo uno sguardo su come si sta muovendo il mercato del Bitcoin oggi (clicca qui acquista o vendi per iniziare con un conto demo gratuito senza costi aggiuntivi):

Come fare trading all’interno del Bitcoin

Plus500 è una delle piattaforme di trading per criptovalute più ambite al mondo. Puoi iniziare ad utilizzare la piattaforma di Plus500 in tempo reale, semplicemente cliccando qui. La registrazione all’interno di Plus500, non comporta il pagamento di alcun costo o di alcuna commissione. Anche la demo di Plus500 è totalmente gratuita e senza vincoli. Plus500 è il sito internet completo a 360 gradi per effettuare il trading online con le criptovalute. La piattaforma consente inoltre di iniziare a fare trading online con:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Litecoin
  • NEM
  • Ripple
  • Dash
  •  E molte altre ancora

Puoi aprire un conto di trading gratuito su Plus500 direttamente da questo link. Se vuoi approfondire, puoi trovare qui la nostra guida su Plus500.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento