News

Bitcoin: futures sopra i 20 mila dollari nel primo giorno di trading sul CME

Gli attesissimi futures bitcoin del CME Group hanno iniziato ad essere tradabili oggi, con un segnale rialzista, dato che il prezzo di vendita per i contratti del 18 gennaio ha aperto le contrattazioni a ben oltre $ 20.000.

Alcuni mesi dopo che l’operatore di scambio di derivati con sede a Chicago ha rivelato i piani per le offerte di bitcoin dedicati, il lancio è avvenuto alle 6:00 EST. In quel momento, il prezzo di apertura per il contratto di gennaio era di $ 20,650, $ 1,150 al rialzo rispetto all’ultimo prezzo sul tasso di riferimento della CME ($ 19,500).

I dati del CME rivelano che tutto sommato, più di 200 contratti di gennaio 2018 sono stati acquistati durante la prima ora.

Il sito dell’operatore mostra che i contratti di febbraio 2018 e i contratti di marzo 2018 sono stati venduti, insieme a due in scadenza a giugno. I prezzi per questi ultimi tre sono superiori a $ 20.000 al momento della scrittura dell’articolo.

Investire con il Bitcoin

Bitcoin è attualmente una delle criptovalute più soggette a truffe. Fortunatamente se si usano broker CFD regolamentati è possibile rimanere “schermati” dai truffatori. I migliori broker per sfruttare questo momento di grazia del BTG sono quelli presenti all’interno della tabella che è possibile osservare qui sotto. Si tratta di ottime piattaforme in termini di costi (zero commissioni), ventaglio di soluzioni (tutti con numerose criptovalute disponibili per il trading) e regolamentazione europea (tutti regolati CySEC e quindi sicuri e con fondo di compensazione come da normativa europea). Il migliore è eToro, apri un conto con eToro per comprare/vendere criptovalute.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Sono un appassionato di finanza, economia e trading, con una vasta esperienza nel campo del giornalismo. Dal 2001, sono un giornalista pubblicista, iscritto all’Albo dei giornalisti.

Lascia un Commento