News

Bitcoin è la soluzione per il collasso del sistema finanziario

Patrick Byrne, il CEO di Overstock, ha parlato del Bitcoin [BTC], la più grande criptovaluta al mondo attualmente, che potrebbe diventare una “valuta del mondo” (world currency).

Il CEO ha infatti affermato che le persone potrebbero entrare all’interno del settore del Bitcoin nel momento in cui il sistema finanziario di un dato paese dovesse arrivare al collasso; come successe ad esempio in Venezuela oppure in Siria.

Ha affermato che questo succede quando le persone iniziano a entrare nel mondo delle criptovalute. Ha anche aggiunto che l’intero sistema finanziario moderno è un “grande schema di Ponzi”.

Byrne ha parlato delle solite narrazioni dei governi secondo cui Bitcoin è uno schema di Ponzi, mentre il sistema bancario centrale degli Stati Uniti fa finta che il dollaro americano sia reale. Ha continuato dicendo che il denaro prestato dalla Federal Reserve agli Stati Uniti è denaro falso e che le persone stanno attualmente rimborsando i soldi veri.

“Tutti noi possiamo contestare il fatto che qualsiasi dollaro sia reale”

L’amministratore delegato ha poi affermato che il sistema finanziario globale è uno specifico conto corrente che la Federal Reserve degli Stati Uniti ha, che per legge non viene mai stravolto, creando denaro falso. Tuttavia, dopo alcuni anni, i cittadini degli Stati Uniti vengono tassati al fine di saldare le obbligazioni da loro redatte. Ha poi aggiunto le seguenti affermazioni:

“In un certo senso, possiamo dire che anche i Dollari non sono reali. Alcune società private, entità private, non hanno questo diritto. Mi piacerebbe avere il diritto di creare un prestito di denaro falso al governo degli Stati Uniti e chiedere loro di rimborsarmi con dollari reali “.

Trarre vantaggio dai movimenti del Bitcoin

Il Bitcoin non è solo quello che ci potrebbe veramente salvare nel caso in cui tutto il sistema dovesse crollare, ma può essere di grande aiuto anche oggi.

Guadagnare attraverso le piattaforme di trading online, che consentono di investire all’interno delle criptovalute, è oggi diventato realtà.

Investire all’interno dei mercati delle criptovalute, significa cercare di trarre il massimo di vantaggio possibile dai movimenti in alto e in basso dei mercati. La migliore piattaforma per fare ciò si chiama eToro. Clicca qua per saperne di più su eToro >>

La vera bellezza della piattaforma di trading eToro, è la possibile non solo di investire manualmente all’interno delle criptovalute, ma anche di sfruttare metodi di trading automatico: come il CopyTrading. Con il CopyTrading è possibile copiare i migliori ed ottenere rendite passive automaticamente. Guarda la nuova pubblicità di eToro.

eToro è regolamentato dalla CySEC in Europa e registrato CONSOB in Italia. Questo consente alla piattaforma di essere oggi una delle più affidabili e sicure al mondo. Clicca qua per saperne di più su eToro >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento