La criptovaluta del Bitcoin si trova in grande difficoltà, in quanto il suo prezzo è crollato di quasi il 20% nelle ultime 24 ore (al momento della scrittura di questo articolo) e il prezzo continua a muoversi minacciosamente al ribasso mentre scriviamo.
Ricordiamo che l’andamento ribassista era scattato durante l’hard fork del Bitcoin Cash. Tuttavia in queste ore il prezzo sta continuando a crollare.
C’è stata infatti una rottura di una trendline chiave ed adesso il prezzo potrebbe muoversi ancora più in basso. Sono in molti a parlare del livello dei 3000 dollari, anche se in questo momento c’è moltissima confusione sia tra gli analisti che all’interno dei mercati finanziari.
In molti stanno festeggiando
Nonostante il clima negativo, sono in molti in queste ore a festeggiare la debacle del Bitcoin. Di chi stiamo parlando? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Tramite alcune piattaforme di trading online come eToro (clicca qui per visitare il sito) è possibile investire all’interno del Bitcoin, sia al rialzo che al ribasso.
Ciò è possibile per merito dei CFD (stiamo parlando dei Contratti per Differenza che funzionano seguendo in tempo reale l’andamento di un sottostante, in questo caso il Bitcoin) è possibile investire non solo in un mercato che sale, ma anche in un mercato che scende. Ciò significa che è possibile fare profitti anche in casi come questo, in cui il Bitcoin continua a crollare.
Importante segnalare che eToro è una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi consente di investire sul Bitcoin senza rischio di truffa. Sono da evitare, invece, tutte le piattaforme come Bitcoin Code che non sono autorizzate.